A Padova il 12 Novembre 2011 presso l’Aula Magna di Palazzo Bo si terrà un convegno dal titolo “La cellula dei miracoli” sulle cellule staminali.
Le cellule staminali sono delle cellule immature presenti nel sangue, che, lo si è scoperto in questi ultimi anni, hanno la potenzialità per produrre una o più popolazioni del tessuto sanguigno o di tessuti diversi come l’epatico, il muscolare, osseo e così via.
Da scoperta per il progresso della scienza medica, presto la cellula staminale è entrata nel dibattito etico dei medici a causa della sua presenza in feti abortivi, embrioni, cordoni ombelicali e nel liquido amniotico in quantità superiore.
Il programma del convegno di Sabato 12 Novembre al Bo di Padova vuole interrogarsi e interrogare sul futuro delle ricerche sulle staminali anche considerando che ben 10 milioni di italiani potrebbero essere curati grazie a questa cellula.
La sua principale caratteristica è quella di creare tessuti sani partendo da cellule di un organismo: questo evita rischi di rigetto, espianti e molte altre limitazioni per la chirurgia.
SCARICA L’INVITO E IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO SULLE CELLULE STAMINALI