Il musical è da sempre uno dei generi che le donne che vanno a teatro prediligono. A Padova si terrà nel mese di Ottobre una vera e propria rassegna, un festival dedicato al mondo del musical amatoriale.
Fra gli spettacoli che verranno rappresentati non possiamo non segnalare quello dedicato alla bellissima storia d’amore di Romeo e Giulietta e quello liberamente ispirato al Moulen Rouge.
Questi due spettacoli sono anche gli unici due fuori concorso.
Il concorso vero e proprio parte da una selezione avvenuta quest’estate sul territorio Veneto. A decretare il vincitore concorreranno anche e soprattutto gli spettatori. Saranno, come è giusto che sia, il pubblico e il gradimento di ciascun spettacolo ad eleggere un vincitore fra:
Infernal, una vivace rilettura della prima Cantica della Divina Commedia in chiave hip pop: Dante è infatti tormentato da terribili incubi che lo costringono all’insonnia. Stanco di dormire male Dante decide di rivolgersi ad uno psicologo.
Aladin: un musical liberamente ispirato al film Disney del 1992. Ambientazione orientale per un classico sentimentale che vede Aladino alle prese col terribile nemico Jafar per salvare il Regno e conquistare il cuore di Jasmine.
La Sirenetta: la fantasia di Andersen e della sua fiaba rivivono sulle tavole del palcoscenico grazie a questo musical e alla compagnia che lo porta in scena, pescando liberamente anche dal lungometraggio della Disney.
Sognando Broadway è un festival nato grazie a un’idea Cesare Bortolotto presidente dell’Associazione culturale Mouge e grazie anche al patrocinio del Comune di Albignasego, nel tentativo di celebrare un genere teatrale che può vantare sempre un grande successo di pubblico.
Ecco il cartellone:
1.10.2011 – fuori concorso
Associazione Mouge (Padova) – SPETTACOLO SPETTACOLARE
8.10.2011 – in concorso
ABC Attori Ballerini Cantanti (Verona) – LA SIRENETTA
22.10.2011 – in concorso
La Compagnia del Villaggio (Vicenza) – ALADDIN
5.10.2011 – in concorso
Compagnia Question Mark – INFERNAL
19.11.2011 – fuori concorso
Ipercty (Padova) – ROMEO LOVES GIULY, UN AMORE (IM)POSSIBILE