Un libro delizioso, così potremmo definire questo romanzo di Nicolas Barreau che parla d’amore e di cucina.
Si intitola “Gli ingredienti segreti dell’amore” questa storia semplice che ricorda alcuni racconti già letti e narrazioni già viste in molte salse, agrodolci cinematografiche e televisive, per esempio. Neanche a dirlo la storia d’amore si svolge a Parigi dove vive Aurélie Brendin, figlia dello chef del ristorante “Le temps de cerise” (citazione ludica al noto film sentimentale degli anni 80 “Al tempo delle mele”?) famoso soprattutto per aver creato il menù d’amore col quale era riuscito a colpire al cuore la mamma.
Dal padre Aurélie ha ereditato la passione per la cucina e il ristorante e la sua guida. Un giorno in un libro intitolato “Il sorriso delle donne” vede citato proprio il suo locale situato in Saint Germain des Prés. Aurélie si mette così sulle tracce dello scrittore che ha provveduto a risollevarle il morale col suo libro dopo una “cocente” delusione amoros. Purtroppo il compito si rivelerà arduo. E una volta scovato, la ragazza scoprirà che l’autore non era chi si aspettava.
Un incantevole storia amorosa quella creata da Nicolas Barreau per divertirsi in questi primi giorni d’autunno che, come tutte sappiamo, sono l’ideale per immergersi in un testo dal velato sapore sentimentale.
Il libro il sorriso delle donne si può trovare in libreria? di chi è? Grazie!
“Il sorriso delle donne” è un libro fittizio presente nel romanzo di Nicolas Barreau “Gli ingredienti segreti dell’amore”. Puoi trovare quest’ultimo in libreria. Personalmente non so se esitano libri con titoli simili. Spero che altri navigatori ti possano essere d’aiuto.
Grazie cmq.. aspetto altre risposte! :>