Strawoman: la marcia delle donne per il benessere e le pari opportunità

A Monza si terrà il 16 ottobre lo strawoman, un evento che vedrà le donne protagoniste di una marcia in giro per il centro storico della città.

"Monza strawoman"Tutto il mese di ottobre Monza lo dedica alla donna, con la simpatica iniziativa “Ottobre in Rosa”.

Una delle principali attrattive sarà sicuramente lo Strawoman, una marcia podistica fra i palazzi del centro storico. Un’occasione per incontrarsi, fare dello sport e far vedere una volta di più il valore della donna nella società. Per un giorno intero le donne invaderanno piazze, strade e contrade all’insegna del fitness e del benessere.

Programma

Strawoman comincerà alle ore 9,00 con l’apertura del village strawoman presso i giardini del centro commerciale Auchan di via Lario 17. Dopo un breve periodo di risveglio muscolare coadiuvato da dj set e ospiti che si alterneranno sul palco allestito appositamente partirà la marcia vera e propria, alle ore 10,00.

Un fiume di maglie rosa si riverserà per la città lungo un percorso di 5 km. Ciascuna sarà libera di percorrerlo col proprio passo e con la propria andatura. Al termine seduta di defatigamento dei muscoli, premiazione delle prime tre e a seguire un party tutto dedicato a noi donne (ma anche con la presenza maschile).

Sarà un’altra occasione anche per accentrare l’attenzione dell’opinione pubblica su temi delicati ma di importanza capitale per la donna italiana del ventunesimo secolo come:

  • salari equiparati a quelli degli uomini
  • sostegni alla maternità
  • maggiore presenza femminile nelle aziende e ai vertici politici

Allora tutte pronte… gambe in spalla che si parte.

Offerte AbanoRitz