Anna Maria Tarantola, vice direttore generale della Banca d’Italia, ha sottolineato che con un aumento dell’occupazione femminile il PIL italiano potrebbe crescere fino al 7%. Sono stime, queste, della stessa Banca d’Italia che la Tarantola ha esposto nel suo intervento al Ministero delle Pari Opportunità dal titolo “Le donne italiane incontrano la Cina: diritti, sviluppo, empowerment femminile”.
Se è vero infatti che è stata approvata in Italia una legge per agevolare le donne in carriera, quella sulle quote rosa nei CDA, è altrettanto vero che queste sono state pesantemente penalizzate dall’ultima manovra finanziaria, come abbiamo già ampiamente avuto modo di stabilire. Anche per questo ci sentiamo di evidenziare la presenza in Italia della win conference, un network nato ormai 14 anni fa a Milano, che raduna e mette in collegamento migliaia di professioniste provenienti da tutta Europa. A seguito del disastroso teatrino della politica italiana creato da Berlusconi & Co la win Conference ha deciso di premiare 5 donne in carriera italiane meritevoli. Il merito riconosciuto sarà naturalmente quello della leadership.
Verranno così ospitate con 5 borse di partecipazione del valore ciascuna di 1550 euro 5 signore riconosciute dalla ‘Professional Women’s Association di Roma’ in seguito a una campagna realizzata via e-mail per trovare le donne Inspiring women worldwide.
Saranno premiate donne professionali nelle seguenti categorie:
- 20-29 anni
- 30-39 anni
- 40-49 anni
- 50-59 anni
- over 60
Si ricercano donne in grado di influenzare col loro lavoro la comunità in cui vivono, la società o la loro azienda. Saranno escluse donne di sport, televisione, teatro/musica e politica.
Se volete proporre una candidatura scrivete a marketing@winconference.net
Salve,
siamo la redazione di Uniroma TV, visti i contenuti del vostro blog vi segnaliamo il nostro servizio sulle donne in carriera.
Al seguente link il nostro servizio: http://www.uniroma.tv/video.asp?id=20696
Buona giornata,
a presto!