Stammi vicino: per sensibilizzare i giovani su staminali adulte

La ricerca oggi passa anche attraverso lo studio delle cellule staminali adulte: per sensibilizzare i giovani è nato il progetto “Stammi vicino”.

"Malattie rare onlus"Stammi Vicino è il nome del progetto internazionale per informare i giovani e incentivare la ricerca sulle cellule staminali adulte. L’iniziativa sostenuta dall’assessore allo Sport padovano Leandro Comacchio è stata presentata da Cristina Bolzonella presidentessa dell’associazione “P63 EEC international network word communication”.

Questo progetto sarà presente, dal 1° al 3 luglio, al King of Diga 2011, la manifestazione sportiva per sport alternativi che si tiene ogni anno a Chioggia.

Queste le parole dell’assessore allo sport di Padova Leandro Comacchio “Supportare la ricerca sulle cellule staminali adulte e fornire informazioni utili, soprattutto ai giovani, sulla sindrome EEC e sulle malattie rare, sono i due grandi obiettivi che il progetto “Stammi vicino” persegue e che trovano l’amministrazione provinciale profondamente partecipe. “King of Diga 2011”, un appuntamento molto sentito dai giovani padovani, sarà un’occasione per sensibilizzare un grande pubblico al problema delle malattie rare, purtroppo trascurate dalle grandi case farmaceutiche per logiche di profitto. Il binomio sport e impegno sociale ancora una volta funziona”.

Informare e sostenere la ricerca sulle malattie rare ed informare il grande pubblico soprattutto quello padovano è l’obiettivo di questa iniziativa. Non mancate dunque al King of Diga di quest’anno.

Offerte AbanoRitz