Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più iconici al mondo: maschere, costumi, calli che diventano palcoscenici, feste nei palazzi storici e spettacoli sull’acqua. Da Abano, Venezia è facilmente raggiungibile in treno o in macchina in meno di un’ora.
È qui che l’AbanoRitz diventa una scelta strategica e raffinata: soggiornarvi permette di godere della magia veneziana mantenendo il comfort, la tranquillità e l’eleganza di un hotel termale storico, lontano dalla kermesse e dai costi della città lagunare.
Il Carnevale di Venezia 2026 si terrà dal 31 gennaio al 17 febbraio, con un calendario ricco di eventi, spettacoli e installazioni. Questa edizione celebra l’anno olimpico con il tema “Olympus – Alle origini del gioco”, un omaggio alla forza universale del gioco. Il tema si ispira sia alla mitologia classica, sia alle antiche feste veneziane, dove prove di abilità, acrobazie e spettacoli popolari animavano calli e piazze come vere e proprie “olimpiadi” della Serenissima.
Il weekend del 7–8 febbraio sarà il clou del Carnevale, con atmosfere di festa, maschere e momenti di performance urbana; il 16–17 febbraio saranno invece gli ultimi giorni della manifestazione, che si chiuderà con il Martedì Grasso tra spettacoli, sfilate allegoriche e appuntamenti culturali diffusi.




Lascia un commento