Hawaii: non solo il Giappone colpito dallo Tsunami

"Donne e viaggi: hawaii"Danni economici ingenti anche per le isole Hawaii calcolati in qualche decina di milioni di dollari. Oltre all’onda d’urto che ha investito le isole americane anche la disdetta di numerose prenotazioni.

La zona del Pacifico diventa improvvisamente molto inflazionata per quanto riguarda i viaggi. I livelli di radiazione per ora nello stato delle Hawaii sono nella norma e non si registra alcun incremento del genere. La situazione è però in continuo cambiamento.

Le Hawaii

Il periodo migliore per recarsi alle Hawaii per noi Europei è quello invernale. La stagionalità si sta concludendo in quel bellissimo paradiso creato dall’inferno dei vulcani. Solitamente le tariffe degli alberghi sono più contenute da Aprile a dicembre.

Queste isole vivono soprattutto di turismo e sono note in tutto il mondo anche e soprattutto per essere una delle più belle e avventurose mete per surfisti. Noto infatti è l’appuntamento di dicembre del North Shore di Oahu.

Se invece amate passare giornate al mare più tranquille facendo snorkeling o divertendovi col windsurf e le immersioni, allora il periodo consigliato è quello di luglio e agosto.

Le Hawaii tecnicamente sono un arcipelago fanno parte dell’Oceania, ma sono dal 1959 uno degli Stati USA. La capitale è Honolulu che si trova sull’isola di Ohau.

Tradizioni e feste

Le isole sono note in tutto il mondo per i vulcani, per il multiculturalismo che contraddistingue la popolazione, il clima altamente favorevole. Proprio il clima favorisce una lunga serie di tradizioni fra le quali:

  • Merrie Monarch Festival: il più importante festival di Hula che si tiene in Aprile;
  • Lei Day: giornata dedicata alla fabbricazione della proverbiale ghirlanda di fiori chiamata appunto “lei”
  • King Kamehameha Day: festa ufficiale dello stato che si tiene in Giugno;
  • Aloha Festival: festa con gare di canoa che si tiene da Agosto ad Ottobre;
  • Ironman Triathlon World Championship: si tiene sulla Big Island ad Ottobre.

Non disdite ancora le prenotazioni se avevate pensato di fare un viaggio da quelle parti. Stiamo a vedere come si evolve la situazione.

Offerte AbanoRitz