I costi del futuro

Chiude con l’intervento di Claudia Kemfert intervista dal giornalista de “La Repubblica” Antonio Cianciullo la rassegna di conferenze organizzata da Segnavie nel 2010.

Segnavie è un progetto ideato da Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Una serie di interventi di famosi economisti provenienti da tutto il mondo sui temi caldi dell’economia globale.

Lo scopo delle conferenze è quello di comprendere i cambiamenti che intervengono nella politica, negli usi, nelle abitudini e nella realtà. In particolare quei cambiamenti che influenzeranno il nostro futuro e l’economia.

Gli incontri che dovevano concludersi giovedì 2 dicembre sono stati procrastinati fino al 20 gennaio poiché l’ultima relatrice, che doveva dialogare sul tema “Energie future, quale sostenibilità per una giusta crescita?” Claudia Kemfer ha sospeso il suo incontro per motivi di salute.

Claudia Kemfert sarà intervistata dal giornalista de “La Repubblica” Antonio Cianciullo sulle opportunità offerte dalle energie rinnovabili in un mondo in cui il petrolio va esaurendosi e il costo del gas è destinato ad incrementare nel giro di pochi anni.

Clausia Kemfert è docente all’Humboldt’s University di Berlino oltre che apprezzato consulente della Banca Mondiale, delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea in merito alle politiche di sostenibilità ambientale dell’economia globale.

Pare infatti che cambiamenti climatici costeranno in termini di PIL mondiale circa il 20% nei prossimi anni. Quindi, mai come ora, appare importante farsi un’idea precisa sull’argomento.

L’intervista con Claudia Kemfert avverrà presso il Centro Congressi Papa Luciani giovedì 20 Gennaio alle ore 17.45. La partecipazione è libera e gratuita, ma visto il numero limitato di posti si è decisa la partecipazione solo su prenotazione che potrà essere effettuata per e-mail all’indirizzo: info@segnavie.it; oppure collegandosi al sito di Segnavie; o, infine, chiamando la segreteria della fondazione: P.R. Consulting, Tel. +39.049.660405.

Gli incontri di Segnavie si interromperanno dopo quest’ultimo con Claudia Kemfert e riprenderanno in primavera per continuare a far viaggiare verso il futuro tutti noi.

Offerte AbanoRitz