Si terrà, alla galleria d’arte di Padova Studio Anna Breda una bi-personale degli artisti Sonia Ceccotti e Constantin Migliorini
L’evento presentato e rappresentato nella galleria Studio Anna Breda è un incontro e uno scontro tra due artisti contemporanei figurativi di grandissimo interesse sul piano nazionale: Sonia Ceccotti e Constantin Migliorini. Si intitola Side A e Side B questa doppia personale di due fra i più rappresentativi artisti di questa galleria d’Arte.
I due artisti sono una coppia nella vita ma non un collettivo artistico. Questo significa che hanno la possibilità di studiare l’uno le creazioni artistiche dell’altra mantenendo però la propria vena ispiratrice, il proprio stile, le proprie caratteristiche.
Eppure le opere esposte in questa bi-personale rappresentano quasi un dialogo di coppia. Ceccotti si occupa di raffigurare, configurare, quasi il lato A delle modelle, dei corpi, dei modelli. Spesso vestite le sue figure sono colte in pose quasi artefatte, fotografiche.
Migliorini coglie dei soggetti il lato B. Vuole che le sue forme siano nude. Vuole cogliere con la sua pittura fatta con acrilico e olio con interventi grafici di penna e pennarello, l’interno delle sue figure, spogliandole il più possibile. La fisicità e la nudità dei suoi corpi contrasta con l’iconocità dei lati A creati dalla Ceccotti.
Quello che insomma si mette in mostra e quello che si vuole nascondere sono i veri soggetti di questa doppia personale. Quello che si è e quello che appare di noi. Un percorso intellettuale studiato per stupire. Una collaborazione, ma non un collettivo. Le opere hanno senso anche da sole. Intanto potete visitare la galleria per il Vernice Giovedì 20 Gennaio alle 18,30 per farvi un’idea più precisa.