Padova, 1 dicembre 2010
E’ stato annullato l’appuntamento di Segnavie di domani, giovedì 2 dicembre a Padova: Claudia Kemfert non potrà tenere la conferenza prevista per motivi di salute.
L’incontro con l’esperta di tematiche ambientali è rinviato indicativamente alla seconda metà di gennaio 2011. Al più presto verrà comunicata la nuova data.
Per informazioni:
E-mail: info@segnavie.it
Web: www.segnavie.it
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Telefono. 049.8234800 (int.3)
Segreteria organizzativa P.R. Consulting Tel. 049.660405
2 dicembre 2010 – Segnavie n. 7 con l’esperta di energia e sostenibilità ambientale Claudia Kemfert su “Quanto costa il futuro dell’ambiente?”
Protagonista dell’ultimo appuntamento di Segnavie 2010 sarà un’altra ospite femminile d’eccezione, nelle cui mani passerà la bussola per “orientarsi nel mondo che cambia”: Claudia Kemfert, esperta di ambiente ed energie rinnovabili.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.
Quando: giovedì 2 dicembre, ore 17.45
Dove: Padova, Auditorium del Centro Culturale San Gaetano (via Altinate 71, Padova)
Giovedì 2 dicembre, intervistata dal giornalista de La Repubblica Antonio Cianciullo, la professoressa Kemfert esprimerà il suo autorevole punto di vista intorno a un tema di grande attualità: “Energie future: quale sostenibilità per una giusta crescita?”.
Nel corso della sua brillante carriera accademica, Claudia Kemfert ha infatti tentato di rispondere a questo interrogativo, concentrando molte delle sue riflessioni sugli aspetti economici legati alla protezione dell’ambiente e sulle opportunità offerte dalle energie rinnovabili.
Economista, consulente della Banca Mondiale, delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, Claudia Kemfert è uno dei massimi esperti europei in materia di energia e sostenibilità ambientale.
Il ciclo di conferenze Segnavie si ferma per una breve pausa. Le conferenze della Fondazione torneranno nel 2011 con nuovi ospiti e nuovi sentieri da esplorare, per aiutare i “viaggiatori” più attenti e curiosi ad orientarsi in un presente sempre più complesso.
Su www.segnavie.it sono disponibili gli atti e i video degli incontri precedenti.
Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria organizzativa P.R. Consulting, Tel. +39.049.660405
E- mail: info@segnavie.it, Web: www.segnavie.it