AUTOIMORENDITORIALITA’ GIOVANILE E FEMMINILE – PROPENSIONE/OPPORTUNITA’ IN PROVINCIA DI MACERATA
La Camera di Commercio di Macerata e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile si sono occupati di giovani, donne e impresa, cercando di fornire una solida conoscenza delle linee guida per dare una mano a tutte quelle persone che hanno deciso di intraprendere una carriera con una propria impresa.
Da qui l’iniziativa di presentare un libro, pubblicato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Macerata, dal titolo “Autoimprenditorialità Giovanile e Femminile – Propensione/Opportunità in provincia di Macerata”, che guarda con occhio attento al problema dell’ingresso nell’ambito del lavoro di giovani e donne, e che vuole far riflettere proprio su temi che sono di forte rilevanza e attualità, come ad esempio l’avvio di nuove imprese femminili.
Il progetto ha interessato due ricerche aventi al centro la prima i giovani appartenenti alle scuole medie superiori ed i giovani agli inizi della carriera universitaria; la seconda ha invece coinvolto imprenditori e opinion leader che hanno messo a disposizione la loro competenza nel settore per definire le attuali “arre di business” presenti a Macerata.
L’evento si svolgerà il prossimo giovedì 4 novembre, a Macerata, presso la Sala Guizzardi della Camera di Commercio, in Via Lauri 7.
Vi sarà, alle ore 10, il saluto di Giuliano Bianchi, Presidente della Camera di Commercio di Macerata; successivamente l’apertura dei lavori da parte del Presidente per l’Imprenditoria Femminile di Macerata, Ivana Marchegiani; la presentazione di “ Autoimprenditorialità Giovanile e Femminile” a cura dell’autore della pubblicazione Enrico Fassone; una tavola rotonda “Esperienze d’impresa e di vita: parlano le protagoniste” a cui prendernno parte, tra gli altri, le imprenditrici Antonella Mazzarella e Giuliana Giacinti, e Lorenza Natali, Responsabile Area Promozione CCIAA di Macerata.
Fonte:
http://www.mc.camcom.it/P42A477C23S21/4-novembre-2010—Autoimprenditorialita-Giovanile-e-Femminile–Propensione-Opportunita-in-provincia-di-Macerata—Macerata.htm