Donne e tecnologia: E-Health, Bio e Nanotech

Lunedì 8 novembre, presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, si svolgerà l’edizione 2010 di WOMEN & TECHNOLOGIES, promossa dall’ Associazione Donne e Tecnologie, network in cui si incontrano esperte e professioniste del settore.

In questa edizione il nodo centrale saranno la ricerca e l’innovazione nell’ambito della salute, approfondendo particolarmente il settore della medicina d’emergenza, le neuroscienze, l’aerospazio, continuando a seguire, dal punto di vista organizzativo, la struttura delle edizioni del 2008 e del 2009.

Tra i tanti che vi prenderanno parte ci saranno Lilia Alberghina, Daniela Bellomo, Antonella Canonico, William J. Clancey, Sergio Dompé, Franca Fossati Bellani, Silvia Grandi, Francesca Pasinelli, Maria Grazia Roncarolo, Francesco Stellacci, Michele Vianello e Federica Villa .

Una sezione importante della conferenza sarà rappresentato dal Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie”, che sarà conferito a tutte quelle “donne visionarie” che sono riuscite ad “inventare il futuro” creando un connubio tra innovazione e tecnologie nell’ambito della salute. Per avere ulteriori informazioni e per consultare il calendario degli interventi http://www.womentech.info

Fonte:

http://www.womentech.info/

Offerte AbanoRitz