La più #romantica al mondo

La città più romantica al mondo? Si riconferma #Parigi

eiffel-tower-905039

La Ville Lumière è sempre la meta perfetta per ogni momento speciale della vita di #coppia: ecco 3 traguardi da festeggiare nella città degli #innamorati

 Paris è sempre Paris: il tempo passa ma il fascino bohémien della capitale francese rimane immutato. Con la sua atmosfera sospesa e affascinante, le stradine piene di bancarelle che si alternano agli ampi viali ricchi di movida e lusso, l’arte e l’architettura di cui si vedono splendidi esempi ovunque si posi lo sguardo… Parigi è un sogno per molti, che spesso viene realizzato solo nel momento in cui un evento davvero grande sconvolge la vita, in meglio! Fare spese nei marchés per preparare la cena e fermarsi alla boulangerie (per le 10 migliori, cliccate qui) sotto casa per pane e croissant appena sfornati, dormire nei tipici letti “alla francese”, con il cuscino cilindrico, e fare un bagno rilassante in una vasca stile impero con i piedi a zampa di leone: sapete pensare a qualcosa di più romantico?

Ecco 3 momenti della vita in cui un viaggio à-deux nella capitale francese può davvero diventare un ricordo indimenticabile, legato a doppio filo con la vostra esperienza personale.

  • La proposta di matrimonioparigi coppia

Questo primo punto è dedicato più che altro ai “maschietti”. Se temete che sia banale, vi sbagliate: anche la fidanzata più esigente e dai gusti più originali si scioglierà in un brodo di giuggiole se le proporrete di diventare vostra moglie davanti alla Cattedrale di Notre-Dame oppure durante una suggestiva crociera in bateau-mouche sulla Senna. Un’idea ancora più originale? Portatela a Montmartre, tra gli artisti di strada e i mercatini, e fate sì che la fatidica domanda le venga posta a gesti da un mimo sulla gradinata del Sacré Cœur.

  • Il viaggio di nozze

Ormai la moda impone di regalarsi necessariamente una luna di miele esotica dall’altra parte del mondo: Seychelles, Maldive, Mauritius… se il costo vi spaventa o se, semplicemente, volete distinguervi dalla massa e non amate l’idea di stare 3 settimane sdraiati sotto una palma, optate per Parigi! Affittate un appartamento in una casa privata o un edificio ottocentesco, passeggiate sul lungo-fiume mano nella mano, visitate i musei, fatevi fare una caricatura da un disegnatore di strada e alzate lo sguardo all’interno delle numerose chiese per ammirare le vetrate istoriate: tanti piccoli piaceri da condividere e portare nel cuore per sempre.

  • Festeggiare l’inizio della gravidanza

Lo stavate aspettando da tanto e finalmente il momento è arrivato: aspettate un bambino! E dato che, dopo l’arrivo del piccolo, la vostra vita come coppia non sarà più la stessa – non ve lo nasconderà nessuno: vi aspettano mesi di notti in bianco, pannolini e pianti! – meglio festeggiare la bella notizia concedendosi un ultimo weekend lungo da “piccioncini”. Quale città meglio di Parigi per farvi tornare giovani e innamorati come il primo giorno?

paris-905108

Offerte AbanoRitz