Click Day 2015

Un aiuto concreto per chi vuole laurearsi

possible-379215_1920

Anche quest’anno l’#Università Niccolò Cusano mette in palio ben 72 borse di #studio

Il Click Day, giunto alla sua seconda edizione, sarà il giorno 27 maggio. La partecipazione è aperta a tutti i maturandi residenti nel comune e nella provincia di Roma.

click day cusano

La borsa di studio, del valore di 2.400 euro annui, coprirà interamente le spese delle rette dei cinque anni previsti per il conseguimento della laurea. Resta esclusa solamente la tassa regionale per il diritto allo studio.

Attenzione però! Verranno accolte le prime 72 richieste che dovranno pervenire esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo unicusano@pec.it.
Importante quindi il giorno 27 maggio 2015 inviare la mail in tempo utile.

Sarà poi cura dell’Università selezionare i candidati in base ai risultati scolastici ottenuti, verificando anche il reddito delle famiglie di appartenenza.

I 72 profili che verranno selezionati dovranno dimostrare la loro tenacia nello studio garantendo una media di almeno 24/30 durante l’arco temporale per il conseguimento della laura.
Sarà inoltre richiesta una partecipazione attiva alle varie e iniziative formative che organizzerà l’ateneo e le assenze non dovranno essere superiori al 25% rispetto al totale richiesto.

I corsi di laurea previsti che potranno usufruire dell’incentivo della borsa di studio sono i seguenti:

– Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, triennale classe L23, più corso di laurea magistrale in Psicologia, biennale, classe LM51.

– Corso di laurea in Economia Aziendale e Management, triennale, classe L18, più corso di laurea magistrale in Scienze Economiche, biennale, classe LM56.

– Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, triennale, classe L36, più corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, biennale, classe LM52.

– Corso di laurea in Ingegneria Civile, triennale, classe L7, più corso di laurea magistrale in Ingegneria Industriale, biennale, classe L9, oppure corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, biennale, classe LM33, oppure corso laura magistrale in Elettronica, biennale, classe LM29).

– Corso di laurea magistrale, a ciclo unico, in Giurisprudenza, classe LMG01.

Le domande di assegnazione si possono trovare nella sezione apposita presente nel sito www.unicusano.it dove è possibile scaricare il bando dell’iniziativa >>>

unicusano roma

Nel video che potete visualizzare qui di seguito viene riportata la testimonianza di due dei vincitori della scorsa edizione: vi racconteranno la loro esperienza per farvi capire che il 27 maggio 2015 c’è una vera occasione da non perdere!

 

università cusano

Offerte AbanoRitz