#Donne e #assicurazioni auto

L’#indipendenza dell’#online

donne_polizza_auto
Marzo è il mese delle donne, ed è bene quindi proprio in questo periodo sfatare alcuni miti negativi legati al gentil sesso: uno fra tutti è la mancanza di pragmatismo, in particolare per tutto ciò che riguarda i motori. Quanto poi si pensa al rinnovo dell’assicurazione auto, il preconcetto si amplifica.

Serena Cellamare

Serena Cellamare

La verità è che grazie al canale online e alla possibilità di comparare polizze sul web in pochi click, rinnovare l’assicurazione o cambiarla scegliendone una più conveniente è sempre più semplice. Lo dimostra l’esperienza raccontata in una video-intervista da Serena Cellamare, che lavora per il comparatore online Chiarezza.it e che, dopo diversi anni a promuovere il portale, si è trovata nella necessità di utilizzarlo in prima persona.

Sfatiamo questo mito: sono una donna mediamente amante della tecnologia e ho acquistato una polizza online con grande semplicità. Ho sempre lavorato per un comparatore di assicurazioni, ma non avevo mai chiesto un preventivo per una necessità personale. A inizio anno ho dovuto rinnovare la polizza auto per la mia Smart – spiega Serena – e impostando i parametri legati alla mia vettura ho ottenuto subito un preventivo conveniente per la RCA unita anche alle garanzie accessorie in merito a Infortunio del conducente e Assistenza Stradale”.

Meno di 400 euro per un rinnovo rapido: unica difficoltà, far comprendere all’uomo di casa le potenzialità dell’online… e della donna che muove il mouse.

La cosa più difficile? Convincere mio padre della mia scelta e dell’affidabilità di una transazione avvenuta sul web, ma l’ho tranquillizzato perché conosco il sito e la sua trasparenza – commenta Serena – gli elementi più vantaggiosi sono la rapidità e il costo: ci ho messo solo 5 minuti per tutta l’operazione di comparazione, preventivazione e conferma della polizza, senza bisogno di passaggi complessi e burocrazia, e in più ho la certezza di aver risparmiato: per scrupolo ho chiesto un preventivo anche al mio Assicuratore storico, e ho scoperto di aver pagato la metà con l’online!”.
E con ciò che ha risparmiato? “Ho potuto fare shopping: c’era una borsa che adocchiato da tempo!”. Se non è essere pragmatici questo…

Offerte AbanoRitz