Dal 16 settebre 2010 al 20 novembre 2010 avrà luogo, a Padova, presso la Sede Consiglio del Quartiere 2 Arcella, il corso “TALENTI DAL MONDO”. A Padova, valore e talenti di donne extraordinarie”, che prevede azioni mirate a creare una maggiore integrazione, sia sociale che culturale, di tutte quelle donne che risiedono nel territorio padovano e che hanno avuto il coraggio di lasciare la loro terra per affrontare una nuova realtà.
Il progetto, che è stato finanziato dall’Assessorato all’Immigrazione della Provincia di Padova e realizzato con la collaborazione delle Associazioni “Il talento delle donne” e “MigraMente”, è articolato in 4 moduli per un totale di 30 ore divise tra lezioni interattive e incontri individuali per i partecipanti.
Questo percorso di formazione ha tra gli obiettivi quello di contribuire a valorizzare le donne di qualunque provenienza, residenti nella zona di Padova e provincia; mettere le partecipanti in contatto con le istituzioni presenti sul territorio padovano e sviluppare la capacità di teamworking al femminile.
Per maggiori informazioni sul programma degli incontri è possibile scaricarlo al seguente indirizzo http://www.provincia.pd.it/index.php?page=talenti-dal-mondo
Fonti
http://www.provincia.pd.it/index.php?page=talenti-dal-mondo
http://www.provincia.pd.it/index.php?page=talenti-dal-mondo-a-padova-valore-e-risorse-di-donne-extraordinarie