Lavoro: a Padova Consigliere di Parità a confronto sul tema
“Donne e Mondo del Lavoro“
Si fa sempre più rilavante il tema della parità. Il tema di come affrontare il disagio sul luogo di lavoro sarà al centro di un ampio dibattito che si terrà venerdì 14 novembre 2014 presso il centro San Gaetano a Padova.
L’iniziativa è divisa in due tranche: alla mattina si affronterà il fenomeno della discriminazione e della molestia sessuale mentre nel pomeriggio si terrà il quarto convegno annuale del Centro Antimobbing di Padova,raccontando esperienze e storie che hanno trovato soluzione. Ad aprire i lavori i saluti del Sindaco di Padova a seguire l’introduzione di Elena Donazzan, Assessore della Regione Veneto.
Ad entrare nel merito della questione “Essere donna nel mondo del lavoro” Sandra Miotto, Consiglierea di parità del Veneto, a cui seguiranno gli interventi delle consigliere di parità provinciali.
A chiudere la mattinata Stefania Barbieri, Consigliera di Parità di Treviso, con il delicato tema “Casi pratici di discriminazione“.
Nel pomeriggio riflettori accesi su: “Mobbing: strategie di intervento”.
Alla sera verrà proposta infine una rappresentazione teatrale nata dall’incontro e la collaborazione tra l’Associazione Belteatro e il Centro Antimobbing di Padova: “Preferisco il rumore del mare“, Una riflessione su una forma di violenza che fa ancora meno rumore di altre.