E’ da sempre il colore della passione e pare che, quando lo indossiamo, noi donne acquistiamo più fascino…Ebbene secondo uno studio della Rochester University, pubblicato sulla rivista Journal of Experimentia Psychology, il rosso non dona solo al gentil sesso, ma stimolerebbe in qualche modo il piacere femminile quando si tratta di scegliere un partner.
Andrew Elliott ed i suoi colleghi, svolgendo un’analisi su 288 donne eterosessuali e 25 uomini bisessuali che dovevano rispondere a domande su fotografie di uomini vestiti con differenti colori, hanno riscontrato che quelli con vesti in rosso suscitavano nelle signore giudizi molto più positivi circa il fascino dell’ indossatore. Merito, questo, dei profondi legami che uniscono il rosso all’idea di ricchezza e potere; basta pensare, ad esempio, all’ abbigliamento color porpora che nell’antica Roma stava a simboleggiare uno status sociale elevato.
Secondo alcuni psicologi potere e denaro sono fra le discriminanti che le donne utilizzano nella scelta del compagno che, quindi, abbigliato in porpora le richiama alla mente femminile.
Non potrebbe essere invece che gli uomini in rosso ci piacciono tanto perchè è un colore che dona proprio a tutti? E voi che ne pensate: il piacere femminile è veramente stimolato dagli uomini in rosso?
fonte : www3.lastampa.it/moda