#World #Tourism #Expo a #Padova

world tourism expo padova

Nella prestigiosa cornice del Palazzo della Ragione si terrà, dal 19 al 21 settembre un importante evento legato al mondo del turismo globale e della cultura: il World Heritage Tourism Expo, dopo quattro edizioni che si sono svolte ad Assisi, diventa itinerante e giunge nel Veneto, a Padova, per mettere in risalto le destinazioni del turismo culturale più affermate, le meraviglie del mondo e i luoghi culturalmente e turisticamente più riconosciuti e significativi.

Il tutto si svolgerà dentro al “Salone” e l’intera manifestazione sarà dedicata alla promozione e valorizzazione dei siti Unassociazione siti unescoesco.

Durante il World Heritage Tourism Expo sono previsti spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero e workshop per far scaturire momenti di incontro e confronto agli operatori del settore e alla stampa specializzata.

L’evento sarà organizzato da CML Consulting in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Siti Unesco e PadovaFiere Spa, Regione del Veneto, Comune di Padova e col patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Collaborano alla manifestazione anche l’Enit e la rivista “L’Agenzia di Viaggi” che promuoverà nell’ambito delle giornate il premio “Turismo Responsabile Italiano” e “Turismo Cultura Unesco” dedicati agli operatori e turisti che si contraddistinguono per il loro approccio sostenibile ed educativo al viaggio.

L’intervento del Convention Bureau di Padova permetterà la presenza di dieci tra le più importanti agenzie di organizzazione di grandi eventi, tra cui Triumph, AIM, GVST.

Gli operatori del settore coinvolti saranno numerosi. Buyers stranieri e italiani avranno la possibilità di scoprire Padova con le sue innumerevoli attrazioni, in primis il sito Unesco rappresentato dall’Orto Botanico, il più antico orto botanico universitario della storia e patrimonio dell’umanità.

In coda a questo evento, dal 20 al 22 settembre, presso gli spazi di PadovaFiere, si svolgeranno le “Giornate della Dieta Mediterranea” per promuovere l’eccellenza della nostra alimentazione già riconosciuta come patrimonio immateriale Unesco per lo stile di vita sano ed equilibrato. Altra manifestazione da non perdere sarà ExpoBici.

giornate della dieta mediterranea

expo bici

Offerte AbanoRitz