"Il Gusto del Benessere" ad Abano Terme

ONGARO

FILIPPO ONGARO APRE LA RASSEGNA DI ABANO TERME “IL GUSTO DEL BENESSERE”
Quando le Terme si identificano nello star bene del corpo e della mente

Inizia il prossimo venerdì 04 aprile la rassegna organizzata dal Comune di Abano Terme “Il Gusto del Benessere – Massaggi e Messaggi per la mente” promossa dal Consorzio Terme Euganee in collaborazione con gli hotel terme Lo Zodiaco, Abano Ritz e Panoramic Plaza, con il contributo della Regione Veneto.

Una carrellata di serate che vuole avvicinare il wellness più attuale delle moderne SPA alberghiere aponensi alla cura del corpo intesa alla maniera delle thermae Romanae accompagnandola a conversazioni che arricchiscano lo spirito.

La prima serata, quella del 04 aprile alle 21:00, appunto, presso l’Hotel Lo Zodiaco 3* ad Abano Terme, in via Flacco 98, avrà come ospite Filippo Ongaro, volto noto del mangiare sano anche in tv e nei giornali.

Filippo Ongaro è stato per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ed è il primo italiano ad avere ottenuto la Board Certification in Medicina Anti-aging dall’American Board of Regenerative & Anti-Aging Medicine, nonché il diploma in medicina funzionale dall’Institute for Functional Medicine.

È un appassionato divulgatore in materia di alimentazione sana e naturale a completamento della cura del corpo e della mente, tema a proposito del quale è anche autore di numerosi bestseller, tra cui l’ultimo “Mangiare ci fa belli” edito da Piemme nell’aprile 2013. Dopo aver tanto scritto di cibi e supercibi per guadagnare in bellezza, salute e longevità il dott. Ongaro prenderà parte alla serata sotto la guida dello scrittore Giancarlo Marinelli, in una conversazione guidata dagli sms del pubblico, mentre potrà godere di un delizioso massaggio.

Filippo Ongaro, amico delle Thermae Abano Montegrotto già dall’ultima edizione del Premio Donne Eccellenti, in cui aveva premiato la criminologa Roberta Bruzzone, è un testimonial di eccezione per la concezione di benessere da tempo espressa dal Bacino Termale Euganeo.

“Piacersi significa sentirsi bene nel proprio corpo, apprezzare il vigore dei propri muscoli, la tonicità della pelle, il volume dei capelli – afferma lo stesso Ongaro. – Un desiderio legittimo, a qualsiasi età, perché la bellezza è l’espressione di uno stato di armonia e salute. La vera bellezza è funzionale: spesso quelli che noi consideriamo difetti o inestetismi (come le rughe, la pancia, la cellulite, i capelli sfibrati) altro non sono che i sintomi esteriori di problemi di salute più vasti, che possono essere affrontati e corretti”.

Al termine dell’incontro, vi sarà una golosa degustazione a tema offerta da Delizie dell’Etna.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 10 aprile, ore 21.00
Diego Dalla Palma – “Aver cura di sé” (Sperling & Kupfer)
Hotel Panoramic Plaza

 

Offerte AbanoRitz