Da L’Arena.it
Bellezza e solidarietà a braccetto per festaggiare i 25 anni dell’Associazione nazionale «Le donne del vino», che riunisce esponenti del mondo imprenditoriale, accademico e dei media.
La delegazione del Veneto, presieduta dallimprenditrice veronese Nadia Zenato, responsabile marketing dell’azienda vitivinicola di famiglia di Peschiera per festeggiare il quarto di secolo dell’associazione ha organizzato venerdì sera un incontro dal tema «La ricerca della bellezza: un’aspirazione nata con l’umanità» al ristorante I Pioppi di Peschiera del Garda che ha fatto seguito alla celebrazione fatta al Vinitaly.
Parte del ricavato della serata è stato devoluto al progetto «Ladies for Africa» in Guinea Bissau del francescano Padre Michael.
«Abbiamo voluto dar voce e visibilità all’Associazione delle Donne del Vino», dice Nadia Zenato, «trattando un tema caro a noi donne, quello della ricerca della bellezza, e affrontandolo a 360°: dal punto di vista estetico, culturale, artistico e dello stile di vita inteso come valore legato al vivere e allo stare bene. Per questo abbiamo coinvolto signore illustri e con competenze diverse». Alla serata hanno infatti partecipato Sonia Grey, attrice e conduttrice televisiva nonché Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, l’artista Barbara Pinna e Edda De Carli, ricercatrice ed ideatrice della linea cosmetica Shani.