In occasione dell’8 marzo, ecco due interessanti libri per la festa della donna. Si tratta di due volumetti da non perdere pubblicati dalle edizioni Sonda.
Dizionario Bilingue madre/figlia figlia/madre di Joseph e Caroline Messinger analizza in 101 frasi che possono uccidere tutte le situazioni critiche che possono creare, per cosiddire, piccoli o grandi incidenti diplomatici nel vostro rapporto madre/figlia.
Cosa si cela dietro quelle piccole frasi che spesso riteniamo insignificanti e che possono però uccidere il rapporto con le nostre figlie? Come si rivelano le ripicche e i non detti e per quanto tempo possono essere covate? Perché la ragazza a cui abbiamo dato la vita a volte la si adora e a volte non la si sopporta proprio? In questo piccolo manuale rapido e interessante potrete trovare soluzioni e riflessioni sul vostro rapporto del tutto speciale con una del vostro sesso, vostra figlia.
Attraverso situazioni, dialoghi e testimonianze, gli autori propongono le strategie di difesa e gli
antidoti per migliorare la qualità del rapporto tra madre e figlia. Perché il dialogo è sempre
possibile e il male può generare il bene.
Uno dei libri per la festa della donna che mi sento particolarmente di consigliarvi si intitola “I serial Killer dell’anima” di Cinzia Mammoliti. Si tratta di un manuale che potrebbe mettervi al riparo da possibili rapporti pericolosi aiutandovi a riconoscere quei loschi figuri che col tempo trasfomeranno il vostro rapporto in una trappola infernale.
Il manuale vuole insomma portare alla luce tutta una serie di tattiche, comportamenti e tecniche che certi individui usano per convincere le donne che “Anche se mi picchia mi vuole bene”.
Smontando uno a uno tutti gli argomenti che tentano di convincervi che chi vi fa del male vi vuole bene. Non è così. È ora di svegliarsi e dare un taglio a questo perverso circolo vizioso.
Grazie a questo manuale potrete affrontare razionalmente, prima che entrino in gioco i sentimenti, il problema in questione.