La data fatidica dell’8 Marzo si avvicina. Fatidica, perché è il giorno più importante per noi donne, quello in cui si celebra la femminilità in tutte le sue sfaccettature.
Da sempre ilsitodelledonne mostra grande attenzione a questa data e nonostante le varie interpretazioni cui è stata sottoposta questa ricorrenza negli anni, ciò che ci preme sottolineare è che è una festa che tende a unire le donne, a concentrare l’attenzione di media e giornali sui molti problemi che affliggono la condizione femminile nel mondo. Ma l’8 marzo può essere anche l’occasione per ricordare i molti successi delle donne nel mondo, successi che valgono il doppio perché spesso sono ottenuti a prezzo di grandi sacrifici.
C’è poi un aspetto più ludico della festa dell’8 marzo. E come non potrebbe essere così? Le donne hanno anche questo: sanno rendere leggero anche l’argomento più impegnativo. Non so se sia nella nostra natura, nel dna o nell’educazione, ma le donne reagiscono in modo diverso ai problemi. Ci prende dentro una passione che si deve esprimere in qualche modo. E non importa che sia attraverso l’arte, il canto, il grido, il ballo… ciò che realizziamo muove e smuove il mondo. Sarà così anche per la festa della donna 2013?
Abbiamo trovato, girovagando su internet, un sito che propone, in occasione della festa dell’8 marzo 2013 una infografica che si intterroga sul tema “Quale tipo di donna sei?”.
Il blog è dedicato al mondo del viaggio. Non vi spaventate, non è una marchetta la nostra. Ci piaceva solo il tema dell’infografica. Fate quello che volete. Andatela a vedere o lasicateci un vostro parere.
Che tipo di donna sei – powered by hotel.info