L’Azzurra Presenza: delitti, enigmi e fantasmi al Castello del Catajo

Da venerdì 17 novembre – e per tutto il weekend – il Castello del Catajo diventa teatro di una ricostruzione storica in forma di spettacolo, che racconta le misteriose vicende di Lucrezia degli Obizzi, moglie di Pio Enea degli Obizzi.

 

Lo spettacolo

Un’esperienza unica per immergersi nel clima del più misterioso assassinio del ‘600 veneto con un innovativo spettacolo interattivo itinerante tra i saloni del castello, che coinvolge il pubblico in modo attivo per risolvere l’enigma del fantasma di Lucrezia degli Obizzi.

Per tre giorni, il castello rivive l’inquietante storia del delitto della marchesa padovana, con insoliti allestimenti che tra le stanze monumentali permetteranno di calarsi nella lugubre atmosfera di quei giorni, tra sospetti, colpi di scena e fantasmi!

Una notte di novembre del 1654 Lucrezia degli Obizzi, moglie di Pio Enea degli Obizzi, venne trovata morta nella sua camera da letto. Scoppiò subito lo scandalo: chi ha ucciso la nobildonna nella sua dimora padovana e soprattutto perché? Molte testimonianze sostengono l’ipotesi della presenza del fantasma di Lucrezia; esse raccontano di averla vista passeggiare con un vestito ceruleo per le stanze del Castello del Catajo. Fu così che iniziò la leggenda della Dama Azzurra.

 

Date, orari e biglietti

Lo spettacolo si svolgerà nei seguenti orari:

  • Venerdì 17 novembre: dalle 20:00 alle 23:00
  • Sabato 18 novembre: dalle 18:00 alle 19:30 – dalle 20:00 alle 23:00
  • Domenica 19 novembre: dalle 15:00 alle 19:30

Verranno formati gruppi da 50 spettatori alla volta, con ingressi successivi ogni 30 minuti. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima per il ritiro del biglietto.

Lo spettacolo durerà circa 50′ ed è destinato a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Biglietto Unico: 15,00 €. È obbligatoria la prenotazione online.

 

Offerte AbanoRitz