Stiliste di sé stesse col "fai da te"

#Gioielli e #perline? Il trend ora li vuole “fai da te”

ArtBijoux_Ilsitodelledonne2

I gioielli e le perline sono una vera passione per le donne, ma adesso la tendenza sembra essere quella di farseli da se!
Così ognuna si scopre un po’ stilista di se stessa!

Da sempre i gioielli hanno fatto la felicità delle donne, ma da un po’ di tempo a questa parte sembra affacciarsi sul panorama moda mondiale una nuova tendenza, quella di realizzarli con le proprie mani. La donna moderna non si limita più a scegliere gli oggetti del desiderio nei negozi, ma decide invece di farseli con le proprie mani e secondo i propri gusti.

In America la moda del “do it yourself” (DIY)” ovvero del fai-da-te spopola già da un po’ di tempo ormai, ma in Europa è arrivata soltanto da poco.ArtBijoux_Ilsitodelledonne

Eppure in poco tempo questo è divenuto un vero e proprio fenomeno virale.

Come sempre internet è il giusto barometro per comprenderne la portata; infatti collegandosi alla rete è facilissimo imbattersi in tutorial per imparare l’arte del fai da te e poter così realizzare, con poche e semplici mosse e in maniera economica, i propri gioielli.

Sono numerosissimi i siti web dove è possibile reperire tutto il materiale per cimentarsi in questa nuova arte. Accedendovi si possono scegliere le pietre e i colori che più si adattano ai nostri gusti, ma anche gli accessori tecnici indispensabili per realizzare i bijoux. Uno di questi è per esempio Artbijoux.it un portale completamente dedicato ai gioielli fai da te, con una grandissima varietà di materiali e perline tra cui poter scegliere e attrezzature adatte anche alle meno esperte.

Le più fantasiose riescono a realizzare creazioni davvero innovative, utilizzando i materiali più disparati: dalla carta alla plastica, dalla ceramica al feltro, dalla cartapesta ai filati, tessuti, stoffe vintage, fimo e altro ancora. Ognuna crea il proprio accessorio, seguendo la moda o il suo stile: via libera quindi a perle, perline, swarovsky e tutto il necessario per dare agli accessori quel tocco di glamour che li rende esclusivi.

La moda del DIY potrebbe essere un effetto positivo della crisi economica, ma quel che è certo è che il valore di un oggetto fatto con le proprie mani è inestimabile come anche la soddisfazione di poter dire “l’ho fatto io!”!

Offerte AbanoRitz