#Saldi in arrivo. si sal..DI chi può

Saldi estivi: ecco qualche consiglio per concludere dei buoni affari

saldi

I saldi estivi sono ormai alle porte, con qualche piccolo accorgimento potrai concludere dei buoni affari ed evitare delle fregature

I saldi estivi sono ormai alle porte e tutte le amanti dello shopping potranno finalmente concludere dei buoni affari, magari riuscendo ad acquistare il capo di abbigliamento tanto ammirato nel corso delle ultime settimane. In questi casi, può capitare di lasciarsi prendere la mano e di sforare facilmente il budget stabilito. Dotarsi allora di uno strumento di pagamento affidabile e pratico è quindi il modo migliore per affrontare le intense giornate di shopping. Se siete ancora indecise su quale soluzione adottare, la sezione per le carte di credito del comparatore SuperMoney, potrebbe offrirvi il giusto supporto per individuare rapidamente la formula più adatta alle vostre esigenze.

Saldi estivi: inizia il conto alla rovescia

women-312638

Il calendario che segna l’inizio della stagione dei saldi estivi varia da regione a regione. L’inizio oscilla tra il 3 e 4 luglio, mentre la fine è prevista entro la prima metà di settembre con l’unica eccezione rappresentata dalla Valle d’Aosta, dove i saldi si concluderanno il 30 settembre. Le regole principali da tenere a mente riguardano sempre la verifica dei prezzi indicati dai cartellini, la possibilità di cambiare il capo in saldo e l’attenzione per la scelta delle taglie e dei colori.

Per non commettere errori meglio fissare delle regole e porre quindi attenzione a degli aspetti particolarmente sensibili:

  • Il cartellino deve sempre contenere tre elementi specifici: il prezzo iniziale, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale. Solo in questo modo si può essere certi che il prezzo non sia stato rialzato in precedenza per simulare un ribasso maggiore. Per evitare delle fregature, sarebbe opportuno fare un giro di ricognizione nei giorni precedenti, verificando i prezzi indicati sui capi di maggiore interesse.
  • Il reso è un diritto di ogni cliente e non subisce nessun tipo di variazione neanche durante i saldi. Se cercano di convincervi del contrario potete sempre citare il d.lgs 24/2002. La sola presentazione dello scontrino vi garantirà il cambio della merce, che dovrà quindi avvenire entro il primo mese successivo alla data di acquisto.
  • Stabilire un budget e cercare di non sforarlo è un ottima strategia per non compromettere troppo le finanze.
  • Prestate attenzione ai fondi di magazzino. Molti commercianti sfruttano il periodo dei saldi per liberare i magazzini dalle giacenze delle collezioni precedenti, proponendo capi di molte stagioni fa. In questo case valutate se approfittare o lasciare stare e puntare su qualcosa di più attuale.
  • Stabilite delle priorità e programmate due “giri di saldi”. Il primo durante il primo giorno privilegiando il capo di maggiore interesse, il secondo a fine luglio o ai primi di agosto quando gli sconti saranno passati al 50%.
Offerte AbanoRitz