Sabato 6 marzo – Dame in concerto e arti al femminile

mimosaTanti anche oggi gli appuntamenti organizzati in occasione della Festa della Donna di lunedì.

I SABATI DEL CONSERVATORIO – Alle 18, al Pollini, per “I Sabati del Conservatorio”, il “Concerto delle dame”, un concerto tutto al femminile – tutte compositrici, tutte esecutrici – per celebrare in maniera artistica e anticommerciale la festa della donna. Il repertorio spazia dal barocco al contemporaneo. Ingresso libero.
TRE VOLTE DONNA – L’Associazione Nazionale Nonni organizza la manifestazione “Tre volte donna – Quando la cultura è al femminile”, oggi alle 11 nella sala consiliare della Provincia a Palazzo Santo Stefano. Previsto l’intervento di cinque nonne scrittrici, molto impegnate nel sociale, che racconteranno le loro esperienze culturali e familiari: Maria Luisa Ottogalli, Luigina Bigon, Rosetta Rositani, Luciana Angelini Sattanino, tutte di Padova, e Marliviana Schilirò della provincia di Treviso. Ospite la scrittrice giornalista Gabriella Imperatori. Ingresso libero.
DONNA… DONNE – L’universo femminile raccontato attraverso le opere di quattro artiste che si confrontano con la materia. Inaugura oggi alle 16.30 alla Galleria La Rinascente la mostra collettiva “Donna… donne – Suggestioni della materia”. Espongono la ceramista e scultrice Sandra Baruzzi, la pittrice Cristina Masiero, Maria Michela Battistella, interprete di spicco dell’arte del tessile, e Lucia Pietrobon, artista del vetro. Ingresso libero.
IMPROVVISAZIONE TEATRALE – Alle 21.30, al teatro polivalente di Abano in via Donati, sfida teatrale tra la quadra maschile Galli Cedroni e femminile Galline Padovane. Ingresso 7 euro.

Da Il Gazzettino di Padova, 6 marzo 2010

Offerte AbanoRitz