Manager in cucina: un volume fondamentale

Andrea Ceriani, Il manager in cucina. Ricette per la felicità in azienda, ed. Guerini, Milano, 2008

"Andrea Ceriani il manager in cucina"Come creare l’armonia in azienda? L’ideale è un menu in cui, fra trofie al pesto di rucola e mousse al kiwi, domini il verde, il colore dell’equilibrio e della speranza. Il vostro team ha perso lo spirito di innovazione? Per riscoprirlo, preparate insieme un pranzo in cui, per ciascuna portata, occorra variare un ingrediente a sorpresa. La gestione degli imprevisti è il vostro punto debole? Provate a cimentarvi nella realizzazione di un menu “povero”, improvvisando con gli ingredienti trovati nel frigo.
Sono solo alcune delle travolgenti esperienze culinarie proposte in questo volume: 21 menu completi, per tutti i palati e per tutte le esigenze, ricette originali e divertenti, semplicissime o elaborate, spiegate nel dettaglio.
Per apprendere o ritrovare – in ufficio come nella vita – le alchimie della cooperazione o la pratica del comando, per superare la paura del cambiamento o cementare un gruppo litigioso, a volte non bastano corsi o manuali. Occorre fare, e l’arte della cucina è una metafora perfetta del fare aziendale: serve organizzazione, gestione delle risorse, cura degli obiettivi, spirito di squadra e, naturalmente, un pizzico di audacia.
Il Cooking Team Building si è affermato in Italia come una metodologia formativa in grado di offrire a chi vi partecipa numerose possibilità di applicazioni in ambito aziendale. Molte analogie si possono ritrovare tra la preparazione di un menu e la gestione di un gruppo aziendale.
Per maggiori informazioni:

Info: www.kkien.net

Offerte AbanoRitz