Laurina Paperina alla galleria d’arte Perugi

Lei si chiama Laurina Paperina e ve ne innamorerete. Un’artista contemporanea che si potrebbe tranquillamente definire post-industriale, post-popart, avanguardista.

"Personale d'arte Laurina Paperina"

Le opere di Laurina Paperina sono in mostra presso la galleria d’arte Perugiartecontemporanea fino al 25 febbraio 2011. Le sue opere sono estroverse, generose, straordinarie ed esilaranti. Nata nel 1980 in quel di Rovereto questa artista interpreta la realtà in un modo del tutto particolare, filtrandola attraverso un tratto fumettistico che rimanda da una parte alla tradizione del disegno dei libri illustrati per bambini; dall’altro al fumetto anche disneyano e forse, per certa verve comica e capacità di critica anche al grande fenomeno popolare dei cartoon americani di satira come i Simpson e i Grffin. Altre influenze riconoscibili sono quelle di internet, della grafica in flash e dei video giochi.

Laurina Paperina offre tutto questo e molto di più nelle sue opere seriose e comiche allo stesso tempo. Il linguaggio di quest’artista è immediato e folgorante, piacevole e divertente, colorato e spassoso. Un’artista contemporanea che gioca non solo col linguaggio visivo ma anche con quello concettuale che molto sLaurina_paperinapesso si incontra nelle sue opere. Opere che generalmente mirano a sorprendere attraverso uno scontro tra lo stile cartoon delle sue opere e le tematiche adulte che in esse si palesano.

Merita quindi almeno una visita questa personale di Laurina Paperina che si tiene alla galleria d’Arte Perugi a Padova in via Giordano Bruno 24b.

La galleria è aperta dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 20.30. Al mattino e durante i periodi festivi solo su appuntamento. Offriamo anche gli indirizzi internet collegati alla mostra e all’artista:

  • Per quanto riguarda la mostra ecco l’indirizzo: http://www.perugiartecontemporanea.com/exhibitions/. Potrete trovare alcune immagini delle opere di Laurina Paperina;
  • Per quantro riguarda invece l’artista ecco l’indirizzo: http://www.laurinapaperina.com/home.htm. Potrete trovare tutto ciò che riguarda questa artista. In linuga inglese. Il suo curriculum, gli studi, le sue opere, la sua vita.
Offerte AbanoRitz