La stampa estera su “Senonoraquando”

Ieri si è svolta in 250 piazze italiane ed estere la manifestazione Senonoraquando: ecco come la stampa estera ha guardato a questo evento.

"manifestazione 13 febbraio se non ora quando"La stampa estera è stata attenta a ciò che accadeva in Italia ieri, quando migliaia di donne si sono riversate in tutte le piazze italiane per gridare basta. Erano le donne con la sciarpa bianca che hanno proclamato una volta di più il loro dissenso e la loro stanchezza di fronte allo stato della politica e dell’economia che continua a trattarle come individui di serie b.

Abbiamo deciso di raccogliere alcuni articoli contenuti nei siti dei maggiori canali di mass media internazionali anche in reazione ai molti canali televisivi italiani “Uno” in particolare, della rete pubblica, che ha dimenticato di dar risalto alla notizia che un milione di donne si sono radunate anche per criticare il modo di fare dei politici avezzi a trattare i corpi femminili come oggetti del loro trastullo quotidiano.

Il movimento delle donne di ieri è stato festoso e pacifico. Rimane ora da considerare come si potrà portare avanti l’incredibile riscontro avuto dalle organizzatrici della manifestazione e tradurre in realtà i sogni e i bisogni di tutte queste donne, che sono la vera maggioranza di questo Paese.

Per veicolare questo messaggio, che deve essere insieme culturale e politico, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte voi. Inviateci materiali della manifestazione di ieri e noi vi daremo spazio. Facciamo in modo che non sia stato solo un giorno in cui sfogare il malumore, ma un vera azione di protesta, un autentico movimento.


Scritto da M.F.

One Ping

  1. Pingback: Tweets that mention Senonoraquando: la stampa estera -- Topsy.com

4 Comments

Offerte AbanoRitz