La bella stagione all'aria aperta

Scegliere l’abbigliamento #trekking per una fuga dalla città

trekking e comodità

#Primavera è sinonimo di gite fuori porta: scarpe tecniche, t-shirt termiche e consigli di stile per un abbigliamento trekking ma con un tocco di glamour

Con l’arrivo della bella stagione starsene chiusi in casa durante il week end è davvero un peccato. Questo periodo dell’anno ben si presta a passare del tempo all’aria aperta e, se le più tranquille opteranno per un classico pic nic, una passeggiata al parco o un tour tra le opere d’arte della propria città, senz’altro per le più sportive è maggiormente indicata una gita fuori porta.

Una fuga dalla città è l’antidoto perfetto per dimenticare le incombenze lavorative e respirare un po’ d’aria buona: la montagna è il luogo che meglio si presta al vostro bisogno di benessere. L’Italia è piena di territori incantevoli in cui è possibile fare escursioni, andar per sentieri alla ricerca di scorci suggestivi, conoscere bellezze storiche ed artistiche o scoprire il patrimonio naturale a due passi da casa.

Prima di avventurarsi tra la natura e le strade meno battute, tuttavia, é opportuno accertarsi di avere la dotazione giusta. Se avete intenzione di visitare le Cinque Terre in Liguria, il Gran Sasso in Abruzzo o la Sila in Calabria l’abbigliamento trekking é quello che fa per voi.

Vediamo di seguito alcuni semplici accorgimenti per vivere la montagna in sicurezza senza dimenticare di badare al benessere e con un occhio ai tocchi di stile.

• In primo luogo consigliamo di acquistare scarponcini ad hoc per affrontare ripidi sentieri, strade scoscese e poco battute. Si tratta di calzature tecniche in grado di preservarvi da ogni pericolo, antiscivolo e del tutto impermeabili.

• Per fare attività fisica e preservare il comfort durante una lunga giornata all’aria aperta è fortemente consigliabile acquistare una t-shirt termica in grado di mantenere la temperatura corporea costante e che si al contempo estremamente pratica per garantirvi la libertà nei movimenti.

• Veniamo adesso ad alcuni accorgimenti di bellezza che vi renderanno impeccabili nonostante le svariate ore passate all’aperto. Restare pettinate ed in ordine dopo ore di passeggiata è un’impresa abbastanza ardua: optate piuttosto per una coda di cavallo, sarete comode e senza pensieri per tutta la durata del tour.

• Chi non ha mai sentito dire che il sole della montagna abbronza più del sole in spiaggia? Scegliete allora un make-up leggero su viso e occhi e ricordate di portare con voi crema solare dall’elevato fattore di protezione, occhiali da sole e berretto, inoltre, vi aiuteranno a proteggervi dai forti raggi che caratterizzano i declini montuosi.

Offerte AbanoRitz