Il #matrimonio della migliore amica

Il matrimonio della migliore amica: come scegliere l’abito

 

il matrimonio della tua migliore amica

Scegliere l’abito giusto per il matrimonio della nostra migliore amica può essere difficile: ecco alcune regole da seguire per essere sicure di non sbagliare

La tua migliore amica ti ha appena annunciato che si sposerà. Le sensazioni che si accavallano nella tua testa sono diverse e contrastanti, ma tra tutte una domanda in particolare sembra assillarti: “..e adesso cosa caspita mi metto?”. Niente panico, anche se sembra impossibile, l’abito giusto esiste e bastano poche e semplici regole per trovarlo.

Scopriamole insieme:

Non indossare nulla di vistoso

Sarà il giorno più importante per la tua amica, non l’occasione d’oro per rimorchiare uomini. Concentrati su di lei e cerca di supportarla in qualsiasi sua necessità. Tutta l’attenzione dovrà essere concentrata su di lei quindi opta per abiti sobri e dalla linea classica. Potrai sempre renderli speciali con l’ausilio degli accessori. Stessa regola vale per il trucco ed i capelli: niente colori shokking o acconciature stile la regina Maria Antonietta.

Fratinardi 2

Attenta ai colori

Il galateo esclude categoricamente il nero, anche nel caso in cui il matrimonio si svolga di sera: seppure rappresenta il colore dell’eleganza per eccellenza non è adatto all’occasione.

Altro colore vietato è il bianco: rappresenta simbolicamente la purezza ed è prerogativa assoluta della sposa.

Via libera ai colori pastello da sempre sinonimo di raffinatezza, chiari e sempre di moda. Non te la senti proprio di sembrare un confettino? Andranno benissimo anche i colori accesi e vivaci, da scegliere in base alla stagione: dal giallo all’arancio per l’estate, dal verde al blu per la primavera e dal beige al marrone per l’autunno o l’inverno. Un’altra indicazione è quella di seguire, per quanto sia possibile, il desiderio della sposa e accontentarla almeno nel colore.

La lunghezza dell’abito

Tutto dipende dall’orario in cui si svolgeranno il matrimonio ed il ricevimento: per la mattina è consigliabile scegliere un abito corto invece per il pomeriggio/ sera potrai anche osare con il lungo. Anche in questo caso evita gli eccessi: no a minigonne, strascichi o scollature vertiginose.Fratinardi 3

Scarpe e borse

Seppure sei stata costretta alla sobrietà puoi sempre rendere speciale il tuo look abbinandoci una scarpa particolare o una borsa preziosa. Qualunque sia la tua scelta ricordati di non optare mai per un tacco troppo alto. La cerimonia durerà a lungo e tu devi poterti muovere agilmente, soccorrere all’occorrenza la sposa e mantenere decoro ed eleganza fino alla fine. Se l’abito è color pastello o di un colore deciso la scarpa deve intonarsi al colore, altrimenti andrà benissimo un colore neutro. La borsa non deve necessariamente essere abbinata alla scarpa, l’importante è che sia in armonia con le tonalità e sobria ed elegante.

Se non vuoi impazzire alla ricerca dell’accessorio giusto ti consigliamo di consultare uno dei numerosissimi shop online dedicati all’argomento, come ad esempio quello di Fratinardi, che offre una vastissima scelta di scarpe da cerimonia online.

Accessori

Per quanto riguarda gioielli ed accessori per capelli la regola per non sbagliare è sempre quella di seguire la via della sobrietà. Sceglietene uno solo e non tutti insieme.

Il migliore accessorio da indossare sarà un sorriso sincero e pieno di affetto per distinguervi e per infondere sicurezza e calma alla tua amica di sempre.

Offerte AbanoRitz