#Forme & #Costume

Come scegliere il costume perfetto per le nostre forme

costume_perfetto

La bella stagione è alle porte: leggi quali sono i piccoli segreti per superare la prova costume senza drammi.

La primavera è finalmente arrivata! Ormai il grigio dell’inverno è alle nostre spalle e con lui anche il freddo. Le temperature salgono e subito ci viene voglia di una bella vacanza al mare. Eccoci pronte a sfogliare innumerevoli riviste, siti e blog alla ricerca del costume perfetto.

Intero, bikini, trikini: ce ne sono per tutti i tipi! La moda propone una gamma infinita di costumi da bagno e quanta voglia abbiamo di indossarli e rilassarci finalmente su una spiaggia assolata!

Non tutte però hanno frequentato assiduamente la palestra e per molte la prova costume rischia di diventare un vero e proprio dramma. Un lato B troppo grande o piattogambe non proprio lunghissime, quel filo di pancetta che non vuole sparire. Che dilemma, poi, il seno. Niente paura: ognuna di noi può trovare il costume giusto, partendo proprio dai propri difetti.

  • Pancetta

Evitate costumi lisci e fascianti che mettano in mostra il vostro gonfiore.

È importante non sottolineare il punto vita con cinturine, fiocchi o applicazioni che facciano da focal point sull’area da minimizzare.

Puntate tutto sul décolleté in modo da distogliere l’attenzione sulla parte bassa.

  • Lato B piatto

Abbondate pure con ruches, balze e sovrapposizioni in modo da creare volume lì dove non ce n’è. Scegliete colori vivaci e fantasie che vi regaleranno un effetto ottico dilatante. Si a costumini sgambati e ridotti, eviterete l’effetto “maschio”.

  • Lato B importante

Se i glutei vanno minimizzati, vietato attirare l’attenzione su questa zona con applicazioni, volumi, grosse fantasie floreali. Puntate su una linea semplice, dai colori scuri e discreti. Potreste invece scegliere fantasie e colori per la parte superiore. Giocate sempre con le proporzioni: un costume striminzito farà apparire glutei e fianchi ancora più grandi.

Con semplici accorgimenti potrete superare senza troppi drammi la tanto temuta prova costume e sbizzarrirvi nella scelta del bikini perfetto.

On line ne potrete trovare per tutti i gusti, come per esempio la nuovissima linea mare proposta da venditalingerie.it.

Offerte AbanoRitz