Il 25 e 26 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 25 e domenica 26 marzo tornano in 400 località italiane le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione dedicata ai beni culturali arrivata quest’anno alla sua 25° edizione.

 

Un’occasione unica

Le Giornate FAI di Primavera rappresentano un’imperdibile occasione per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata, creata dai 9 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese.

Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 1.000 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.

Le aperture dei luoghi sono tutte a cura dei volontari FAI che si impegnano con passione per l’ottima riuscita dell’evento. È bene controllare sempre gli orari di apertura dei luoghi (diversi per ogni città e suscettibili di variazioni), tenendo presente che l’orario di chiusura potrebbe essere anticipato nel caso si formassero code troppo lunghe.

[button link=”http://www.giornatefai.it/luoghi?region=VENETO&district=&common=&search=” newwindow=”yes”]Consulta qui l’elenco dei beni aperti in Veneto[/button]

 

FAI in bicicletta

Le Giornate FAI di Primavera sono più divertenti sulle due ruote! Scopri la mappa delle biciclettate che il FAI organizza in collaborazione con FIAB in tutta Italia: inforca la bicicletta e pedala alla scoperta dell’arte e della bellezza del nostro Paese.

Per ogni biciclettata è necessario pagare un contributo per l’assicurazione direttamente all’associazione locale.

A questo link è disponibile l’elenco delle escursioni. Clicca qui, invece, per tutte le informazioni sulle biciclettate.


Per maggiori informazioni, è attiva un’infoline al numero 02 467615366. È possibile anche inviare un’email a giornatefai@fondoambiente.it.

Offerte AbanoRitz