Change to Change: la tendenza 2019-2020 all’AbanoRitz   

Change to Change

 

E’ sempre piu’ forte il desiderio del turista contemporaneo di dedicarsi a viaggi non più classificabili secondo le categorie di sempre, dunque esperienze di viaggio mirate, in grado di mettere in atto un cambiamento interiore e di stimolare la curiosità. Luoghi fuori dalle rotte consuete e ritmi slow senza tabella di marcia, per ritrovare quel ritmo interiore che possa coinvolgere il cliente in un cammino di scoperta e di ascolto di sè.

Quindi si ai viaggi che costringano ad abbandonare routine ed abitudini e si al green mood viaggiando sconnessi! Bando all’iperconnessione, al turista oggi proponiamo una vacanza che consenta di staccare la spina nel vero senso della parola…

Il secondo passo “rivoluzionario” è viaggiare da soli, alla scoperta della parte più intima di se stessi per scoprire luoghi interiori ed esteriori

La sera sarà meglio coricarsi presto perché l’indomani andrà affrontato in maniera lucida, consapevole ma soprattutto con assoluta calma e senza alcuna pressione. Così, per assaporare ogni momento, il mattino seguente non ci si alzerà troppo tardi per approfittare di un’ottima e abbondante prima colazione in grado di apportare la giusta energia per cominciare la giornata a passeggio, in bicicletta o in crociera, per riscoprire il piacere della lentezza esplorando gli incantevoli percorsi fluviali del nostro territorio. Ecco che dopo una rinnovante gita fuori porta, godere del meritato riposo sarà ancora più gradito e gradevole…

Le nostre argilla bio-termale acqua salsobromoiodica, i nostri spazi dedicati alla rigenerazione in compagnia di un buon libro o lasciandosi trasportare dalla musica che si ascolta nelle nostre sale, il nostro Salotto nel Verde e il Parco regionale dei Colli Euganei con la sua natura e la sua storia, la tradizione enogastronomica veneta e, soprattutto, la straordinaria esperienza e professionalità del nostro staff di medici, fisioterapisti, balneo terapeuti, estetiste e massaggiatori, sono le basi da cui partire per iniziare a mettere in pratica questa nuova tendenza per una pausa breve o lunga, purché sia fatta di Salute e di Relax.

Le nostre Best Practices!

Salute: RitzSPAce

Il nostro centro RitzSPAce offre una vastissima scelta di trattamenti e massaggi di tradizione orientale come di scuola occidentale, per la bellezza, il benessere e la salute del nostro corpo.

Dopo aver eliminato a dovere le tossine per il buon funzionamento dell’organismo attraverso intensi momenti detox che contemplano una serie di trattamenti preziosi associati a dieta, esercizio fisico leggero, consulenze nutrizionali e meditazione, si può procedere con i massaggi eseguiti da mani esperte che si avvalgono di tre linee cosmeceutiche altamente professionali e di particolari oli essenziali per la rivitalizzazione e la distensione dei tessuti, l’apertura dei centri energetici, il bilanciamento dell’energia psicofisica, la disintossicazione e l’alleviamento dei dolori.

Ma spieghiamo meglio come dovrebbe essere il protocollo termale ideale in relazione, soprattutto, al periodo dell’anno in cui ci si trova e mettendo sempre al centro le esigenze individuali legate al proprio stato psicofisico.

Si parte dal’impacco di fango bio termale brevettato, ricco di minerali ed alghe naturali ad effetto drenante e detossinante o dal rituale Thermal Colours, a base di esclusivi principi unici ed originali delle nostre terme come le microalghe ETS03, ETS05 e ETS08. La linea cosmetica Thermal Colours®, i cui principi benefici derivano proprio dalle sostanze contenute nei tre microrganismi citati, è costituita da Microscrub bianco  detossinante, Body Slim giallo – drenante e Anti Age Protection rosso – anti età. Al termine del trattamento con una delle tre argille colorate idratiamo la pelle inebriando il corpo con Acqua Termale di AbanoSPA e/o massaggiando la crema idratante Total Body Crema. I prodotti AbanoSPA® appena descritti li potete trovare e acquistare anche on-line.

Anche il linfodrenaggio Vodder gioca un ruolo molto importante perché le tossine tendono ad accumularsi nel fegato e nel sistema linfatico ed è ottimo da effettuare dopo il nostro Thermal Colours per un drenaggio intenso mediante pompaggi effettuati in tutto il corpo.

Per tenere sotto controllo lo stress evitando così che vengano prodotte tossine in eccesso, fondamentali sono i massaggi de-stress abbinati ad un po’ di movimento, uno su tutti il nuovo Fingers Brush Massage: un trattamento-massaggio particolare che oltre ad attivare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico grazie al suo speciale attivatore, abbassa il livello ormonale dello stress.

Come protocollo corpo completo ed eccezionale per preparare la pelle alla stagione estiva, il Talea Ritual ad azione esfoliante, idratante ed ossigenante, si prende cura di noi con l’utilizzo di appositi strumenti composti da fibre di bamboo e rame. I due trattamenti sopra descritti appartengono alla terza nuova linea cosmeceutica di  Herbelia, recentemente introdotta nel nostro centro e caratterizzata da un’originale metodica. I protocolli di Herbelia li potete trovare tutti qui.

La consulenza di un naturopata e di un medico che vi seguiranno durante tutto il percorso, arricchiranno la vostra indimenticabile esperienza di viaggio ma, per scoprire in anticipo i moltissimi benefici di tutti i nostri trattamenti al completo e il loro listino prezzi, potete cliccare qui di seguito:

E-book trattamenti e loro benefici

Listino prezzi

Relax: Thermae

Alle terme dell’AbanoRitz gli ospiti possono godere dei benefici di un bagno termale ozonizzato e rilassarsi nel parco di 6000 mq delle piscine con acqua termale convogliata direttamente dalla fonte termale da cui sgorga a 87°. Due grandi piscine semi-olimpioniche, interna ed esterna, vi accoglieranno ad una temperatura di 33°-38°, attrezzate di zona idromassaggio, zona acquaRelax e cascata cervicale.

Sauna, bagno turco per la coppia, solarium doccia emozionale aggiungeranno relax al relax condendo il tutto con una nota romantica. Inoltre il percorso vita nel parco, il corner acquaFitness nelle piscine e la palestra attrezzata Technogym al primo piano garantiscono un po’ di sano moto, perfetto per il nostro obiettivo di Salute e di Relax.

In pieno green mood e per accogliere nel miglior dei modi il vostro cambiamento interiore, assecondate i vostri bisogni spirituali e meditativi praticando dello yoga sia fuori che dentro l’acqua termale o facendovi suggestionare dai numerosi luoghi di ritiro e preghiera come i molti eremi e monasteri così meravigliosamente presenti nel contesto storico-culturale del nostro territorio.

Per ciò che rimane della vostra vacanza continuate a liberare la mente nel tempo e nello spazio vivendo la natura dei Colli e i suoi inediti itinerari attraverso escursioni libere o guidate da percorrere a piedi con il nordic walking, in bicicletta/e-bike o a cavallo, oppure giocando a tennis o a golf nei diversi golf clubs disseminati ovunque e vicinissimi all’hotel.


Scopri i nostri pacchetti con Offerte<strong> Relax</strong> e Programmi<strong> Salute </strong>

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz