La primavera si avvicina, e con la bella stagione riparte anche il tradizionale programma di Easy Activities, attività sportive pensate per chi vuole coniugare i benefici delle cure termali al movimento all’aria aperta.

L’Hotel AbanoRITZ, in collaborazione con Thermae Sport, offre gratuitamente ai suoi ospiti la possibilità di aderire ai percorsi proposti. Tutte le attività hanno un basso grado di difficoltà e sono adatte anche alle famiglie, per coniugare una vacanza dinamica e attiva con la scoperta della cultura e della gastronomia del territorio.

Il calendario primaverile prevede escursioni dal 20 marzo all’11 giugno: dal lunedì al venerdì, ogni giorno è dedicato a una diversa attività. Il sabato e la domenica sono previste alcune attività a pagamento, a prezzi agevolati per gli ospiti degli Hotel ThermaeSport, e disponibili anche in altri giorni. Per informazioni, rivolgersi alla reception dell’hotel.

 

Il programma

Lunedì – Paesaggi e storia (Bike)

Villa Bembiana e La Montecchia
Un facile itinerario ad anello in bicicletta attraverso la campagna e le colline che cingono Abano Terme, raggiungendo due importanti Ville storiche.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 17 km, durata massima 2,5 ore.

Martedì – Natura (Trekking)

Monte Alto e Villa Draghi
Escursione a piedi, dal centro di Montegrotto Terme fino a Villa Draghi, per poi proseguire sui fianchi del Monte Alto fin quasi in vetta, attraverso il grande parco della Villa.
Dislivello 150 m. Lunghezza 7 km, durata massima 2,5 ore.

Mercoledì – Arte e cultura (Bike)

Praglia e Villa dei Vescovi
Un facile anello da percorrere in bicicletta per scoprire due siti ricchi di valore artistico e cultura del passato, magnificamente inseriti in un paesaggio di grande bellezza.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 24 km, durata massima 3 ore.

Giovedì – Natura e storia (Trekking)

Arquà Petrarca
In pulmino fino al “Lago della Costa”, lago termale da cui sono prelevati i fanghi curativi. Escursione a piedi per raggiungere Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Rientro in pulmino.
Dislivello di 70 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3,5 ore.

Venerdì – Termalismo e storia (Bike)

Monte Lispida
Escursione in bicicletta lungo fiumi e canali fino al Monte Lispida, ai piedi del quale si trova l’omonimo lago e Villa “Italia”, due luoghi carichi di significato storico per il territorio.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 28 km, durata massima 3 ore.

Sabato – Natura (Trekking)

Monte Venda e Casa Marina
In pulmino fino a Casa Marina, da cui partirà l’escursione a piedi intorno al Monte Venda, il più alto e panoramico degli Euganei, per poi rientrare e gustare una merenda preparata con i prodotti del territorio.
Dislivello 120 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3,5 ore.

Domenica – Avventura (Percorsi acrobatici)

Parco avventura “Le Fiorine”
Un parco con percorsi acrobatici all’interno dei Colli Euganei. Un’esperienza emozionante per grandi e bambini, che mette alla prova le abilità sportive con percorsi di difficoltà crescente e comunque mai eccessive.

 

Scarica la locandina con il programma

Articoli correlati

Magico Autunno a Villa dei Vescovi: il festival de... Sabato 21 e domenica 22 ottobre, Villa dei Vescovi si tinge dei colori dell'autunno per un weekend di giochi, sfide, visite e tanto divertimento completamente dedicato alle famiglie. Un modo unico di passare del tempo di qualità in famiglia in questo luogo magico su...
Tour del mistero con le storie di fantasmi al Cast... Sabato 14 ottobre, Affresco Euganeo organizza una visita guidata serale al Castello di Monselice, splendido borgo medievale dei Colli Euganei. Sarà un tour del mistero, con il racconto delle storie dei fantasmi che lo abitano da secoli.   La visita guidata...
Excellence Ticket: un carnet a costo ridotto per s... Un biglietto unico per visitare tre meraviglie architettoniche dei Colli Euganei: Villa dei Vescovi a Luvigliano, Castello del Catajo a Battaglia Terme e il Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio. Questo è quanto offre l'Excellence Ticket, acquistabile alle bigli...
Il 23 e 24 settembre tornano le Giornate Europee d... Le Giornate Europee del Patrimonio tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia sabato 23 e domenica 24 settembre. Molti gli eventi in programma, dai voli in mongolfiera alle cacce al tesoro, dalle letture animate alle aperture straordinarie di si...

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz