Torna la primavera… Tornano le Easy Activities

La primavera si avvicina, e con la bella stagione riparte anche il tradizionale programma di Easy Activities, attività sportive pensate per chi vuole coniugare i benefici delle cure termali al movimento all’aria aperta.

L’Hotel AbanoRITZ, in collaborazione con Thermae Sport, offre gratuitamente ai suoi ospiti la possibilità di aderire ai percorsi proposti. Tutte le attività hanno un basso grado di difficoltà e sono adatte anche alle famiglie, per coniugare una vacanza dinamica e attiva con la scoperta della cultura e della gastronomia del territorio.

Il calendario primaverile prevede escursioni dal 20 marzo all’11 giugno: dal lunedì al venerdì, ogni giorno è dedicato a una diversa attività. Il sabato e la domenica sono previste alcune attività a pagamento, a prezzi agevolati per gli ospiti degli Hotel ThermaeSport, e disponibili anche in altri giorni. Per informazioni, rivolgersi alla reception dell’hotel.

 

Il programma

Lunedì – Paesaggi e storia (Bike)

Villa Bembiana e La Montecchia
Un facile itinerario ad anello in bicicletta attraverso la campagna e le colline che cingono Abano Terme, raggiungendo due importanti Ville storiche.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 17 km, durata massima 2,5 ore.

Martedì – Natura (Trekking)

Monte Alto e Villa Draghi
Escursione a piedi, dal centro di Montegrotto Terme fino a Villa Draghi, per poi proseguire sui fianchi del Monte Alto fin quasi in vetta, attraverso il grande parco della Villa.
Dislivello 150 m. Lunghezza 7 km, durata massima 2,5 ore.

Mercoledì – Arte e cultura (Bike)

Praglia e Villa dei Vescovi
Un facile anello da percorrere in bicicletta per scoprire due siti ricchi di valore artistico e cultura del passato, magnificamente inseriti in un paesaggio di grande bellezza.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 24 km, durata massima 3 ore.

Giovedì – Natura e storia (Trekking)

Arquà Petrarca
In pulmino fino al “Lago della Costa”, lago termale da cui sono prelevati i fanghi curativi. Escursione a piedi per raggiungere Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Rientro in pulmino.
Dislivello di 70 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3,5 ore.

Venerdì – Termalismo e storia (Bike)

Monte Lispida
Escursione in bicicletta lungo fiumi e canali fino al Monte Lispida, ai piedi del quale si trova l’omonimo lago e Villa “Italia”, due luoghi carichi di significato storico per il territorio.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 28 km, durata massima 3 ore.

Sabato – Natura (Trekking)

Monte Venda e Casa Marina
In pulmino fino a Casa Marina, da cui partirà l’escursione a piedi intorno al Monte Venda, il più alto e panoramico degli Euganei, per poi rientrare e gustare una merenda preparata con i prodotti del territorio.
Dislivello 120 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3,5 ore.

Domenica – Avventura (Percorsi acrobatici)

Parco avventura “Le Fiorine”
Un parco con percorsi acrobatici all’interno dei Colli Euganei. Un’esperienza emozionante per grandi e bambini, che mette alla prova le abilità sportive con percorsi di difficoltà crescente e comunque mai eccessive.

 

[button link=”https://blog.abanoritz.it/wp-content/uploads/2017/03/Programma-Easy-Activities-ThermaeSport-ITA.pdf”] Scarica la locandina con il programma[/button]

Offerte AbanoRitz