Kidpass Days a Villa dei Vescovi il 13 e 14 maggio

kidpass days, villa dei vescovi, fai, territorio, colli euganei

Sabato 13 e domenica 14 maggio, Villa dei Vescovi ospita l’evento Kidpass Days, una grande maratona di eventi family-friendly che ha coinvolto nell’edizione 2016 oltre 120mila persone e 200 musei, teatri, librerie e associazioni su tutto il territorio nazionale.

A Villa dei Vescovi sono in programma due giornate speciali con attività laboratoriali, giochi, trucchi e maschere legati al mondo della fotografia. Un’occasione per vivere del tempo di qualità in un luogo unico, un modo per festeggiare la Festa della Mamma e passare del tempo in famiglia.

 

Fotografiamo la bellezza!

Gli eventi si svilupperanno in due giornate:

SABATO 13 maggio, dalle 15.00 alle 17.00

  • Un pomeriggio propedeutico alle attività della domenica con un laboratorio creativo dedicato alla creazione di frame, props, sfondi 3D e macchine fotografiche giocattolo con materiali di uso quotidiano. Età consigliata di 3 – 10 anni. Prenotazione consigliata (massimo 60 bambini)

DOMENICA 14 maggio, dalle 11.00 alle 18.00

  • ore 11.00 -13:00 laboratorio di minireporter in collaborazione con le giornaliste di Primepagine, il magazine dei ragazzi. È consigliata la prenotazione;
  • ore 11.00 – 13:00 laboratorio artistico di fotografia “Attacchi d’arte”, dove i partecipanti si cimenteranno in sperimentazioni fotografiche con immagini scattate dall’alto;
  • ore 14.45 – 16:00 un’avventurosa e divertente caccia al tesoro fotografica per tutta la famiglia;
  • ore 16.00 – 17:00 laboratori creativi dedicati alla creazione di macchine fotografiche giocattolo e di cornici artistiche. È consigliata la prenotazione;
  • ore 16.00 – 17:00 laboratorio artistico di fotografia “Attacchi d’arte”, dove i partecipanti si cimenteranno in sperimentazioni fotografiche con immagini scattate dall’alto;
  • ore 17.00 – 18:00 facepainting;
  • ore 17.30 premiazione dei vincitori per la più bella foto “Attacchi d’arte” e per la più bella foto su Instagram della caccia al tesoro.

Al termine delle attività, a partire dalle 17.00, una giuria speciale valuterà le foto e saranno premiati i migliori scatti per le rispettive categorie. La foto più bella farà vincere una tessera FAI per tutta la famiglia.

Durante il weekend, inoltre, sarà attivo e aperto a tutti i partecipanti delle due giornate a Villa dei Vescovi un contest fotografico sul tema della bellezza: i presenti potranno catturare momenti della caccia al tesoro, realizzare foto artistiche con il laboratorio artistico oppure dare una propria, personale visione del concetto di bellezza attraverso uno scatto libero. Tutte le immagini potranno essere condivise sulle piattaforme social del FAI e di Kidpass con un hashtag dedicato.


Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito FAI – Villa dei Vescovi o seguite l’evento su Facebook.

 

Offerte AbanoRitz