Verdissimo week end a Villa dei Vescovi - AbanoRitz Blog

Verdissimo week end a Villa dei Vescovi, il 26 e 27 maggio, nel cuore del Parco Colli Euganei.
Protagonista il paesaggio su cui si affaccia lAbanoRITZ..

Notte nel verde

Sabato 26 maggio dalle ore 18.30 alle 24.00 una lunga serata di spettacolo e meraviglia e nel Parco di Villa dei Vescovi! Dal tramonto a notte fonda, i visitatori  vivranno una fantastica esperienza a ispirata allo shakespeariano “Sogno di una Notte di Mezza Estate”.

Un’iniziativa dedicata alle famiglie e agli amanti della natura .Il giardino si animerà di creature meravigliose per regalare a grandi e bambini un’esperienza teatrale unica e affascinante.

La villa resterà aperta al pubblico per visite in notturna e per i più golosi dei simpatici food truck proporranno sfiziosità di vario tipo.

L’evento a cura di Jar Creative Group.

Per tutti i dettagli, clicca qui

Oltre il Paesaggio

Domenica 27 maggio torna l’appuntamento con “Oltre il paesaggio”, evento pensato per avvicinare il grande pubblico ai temi del Paesaggio in un’ottica di cultura e sviluppo sostenibili. Un’occasione per trascorrere il proprio tempo di qualità all’aria aperta e ammirare nella stagione più bella il meraviglioso contesto naturale in cui si inserisce una perla del patrimonio culturale euganeo.

Per la seconda edizione,“Oltre il paesaggio” propone un approfondimento sul tema delle api che si inserisce nel più ampio contesto del progetto nazionale del FAI per la salvaguardia delle api, sostenendo gli apicoltori delle varie regioni d’Italia a ripopolare gli alveari. Villa dei Vescovi è stato il primo Bene FAI a ospitare 7 arnie nel brolo.

Il tema verrà illustrato attraverso laboratori, incontri, spettacoli,opere di artigianato di eccellenza e specialità enogastronomiche.

Tra gli ospiti del programma, l’artista friulana Julia Artico, creatrice di spettacolari sculture di fieno. Tra queste, in tema con la giornata, ci sarà anche una spettacolare arnia in fieno. L’artista si intratterrà in laboratori ludico didattici per i più piccini, sensibilizzandoli alla delicata tematica.

L’intera giornata sarà declinata sul tema del paesaggio, in molteplici attività,per tutti i gusti: dai workshop, al brunch fiorito, dalle passeggiate naturalistiche per i sentieri attorno alla villa.

Per tutta la giornata una splendida  mostra mercato nella corte all’italiana della Villa con il meglio dell’alto artigianato e del florovivaismo italiano.

Per la gioia del palato non poteva mancare il brunch a tema organizzato dalla caffetteria della villa sulle terrazze.

Programma della giornata:
Per tutta la giornata – Mostra e mercato nella corte della villa
a cura di Paola Viaro
Ore 11.30 – Letture da giardino: letture animate per bambini a cura di Kite Edizioni. Su prenotazione consigliata.
Ore 11 – Passeggiata Naturalistica a cura di Coop. Soc. Terra di Mezzo. Su prenotazione
Ore 13.00 – Brunch fiorito: tra miele ed api. Su prenotazione.
Ore 14.30 e 17.30 – Visita guidata speciale alla villa con cenni naturalistici sul territorio Euganeo.
Ore 15.30 – Passeggiata Naturalistica a cura di Coop. Soc. Terra di Mezzo. Su prenotazione
Ore 16 – Letture da giardino: letture animate per bambini a cura di Kite Edizioni. Su prenotazione consigliata
Ore 16.30 – Tea Party Botanico, a cura di Nicoletta Tul Tea Parties.
Su prenotazione. Quota a parte.
Nel corso di tutta la giornata Julia Artico terrà dei laboratori sul mondo delle api e realizzerà un’arnia in fieno.

Biglietteria:
Ingresso Villa:
Iscritto FAI e residenti Torreglia – gratuito
Intero – 11 euro
Ridotto – 4 euro
Famiglia – 25 euro

Ingresso solo Corte:
Icritto FAI e residenti Torreglia – gratuito
Intero – 5 euro
Ridotto – 2 euro
Famiglia – 12 euro

Passeggiate naturalistiche: 4 euro aggiuntivi.

Per il programma completo, clicca qui
Per informazioni:
Email: faivescovi@fondoambiente.i t
T: 049/9930473

Articoli correlati

Le Giornate FAI di Primavera – 24, 25 marzo Villa Roberto Bassi Rathgeb, Via Appia Monterosso, 56, Abano Terme (PD)   Giornate FAI   Sabato 24 e domenica 25 marzo 1.000 luoghi aperti per la ventiseiesima edizione delle Giornate FAI di Primavera. Via il telo: tutte le bellezze sono in mostra!...
Villa dei Vescovi riapre con tantissime novità Villa dei Vescovi   La meravigliosa Villa ubicata a Luvigliano di Torreglia, a soli 10 minuti dall'hotel, il 3 marzo scorso ha riaperto al pubblico mostrandosi in tutta la sua bellezza e splendore. Dopo i mesi di chiusura, infatti, ha aperto i battenti c...
Teatro itinerante a Natale: A Christmas Carol al C... Nei weekend 8-10 e 15-18 dicembre, il Castello di San Martino della Vaneza diventerà un palcoscenico per "A Christmas Carol", riadattato per l'occasione in uno spettacolo di teatro itinerante. Lo spettacolo verrà riproposto anche sabato 23 dicembre, per una giornata...
Natale in famiglia… Con le domeniche a Villa... A partire da domenica 26 novembre, con l'accensione dell'albero di Natale di Villa dei Vescovi, si aprono due settimane dedicata alle Festività. Le sale della villa verranno addobbate a tema utilizzando materiali naturali, nella sala da pranzo affrescata al piano no...

Pin It on Pinterest

Share This