Alla scoperta della dieta tisanoreica

Dopo la dieta Dukan che spopola in Francia, arriva la dieta Tisanoreica che, sulla scia del successo ottenuto con Ornella Muti, assicura risultati certi per il dimagrimento.

"Tisanoreica"La dieta

Anche in questo caso il risultato è ottenuto senza eliminare nessun alimento, ma solo combinandoli in fasi e proporzioni diverse al fine di riportare l’organismo a chiedere meno cibo.

Per dimagrire bisogna mangiare in maniera squilibrata. Questo in poche parole il segreto di questa dieta geniale. La carenza alimentare prodotto è tuttavia mirata per perdere peso ma non tonicità e forma fisica. L’altro paradosso è che dimagrire è innaturale, poiché in natura gli alimenti che contengono proteine in genere contengono anche lipidi e grassi. Perciò sono stati creati gli alimenti Tisanoreica: le pietanze Tisanoreica e le erbe della stessa marca.

Il metodo

La Tisanoreica va applicata sempre seguite da medici e professionisti dell’alimentazione. Non dura mai più di quaranta giorni. In più la dieta non ci lascerà con l’acquolina in bocca ma garantisce anche ottimi sapori. Anche questa dieta si basa sulla chetosi, cioè sullo choc da proteine come avviene nella NEC. Quando l’organismo è nutrito con molte proteine e privato di zuccheri produce corpi chetonici che annullano il senso di fame. Questa è la prima fase anche per la dieta Tisanoreica.

Il PAT è la porzione alimentare tisanoreica da assumere nella dieta che corrisponde alla quantità di amminoacidi e fitoestratti.

"Ornella muti"Ecco un esempio pratico di menu tisanoreica ricavato dal loro sito:

Anche per questa dieta le difficoltà giungono in seguito, quando la dieta finisce, poiché si deve mantenere ciò che l’ideatore della dieta chiama stile di vita Tisanoreica.

Il metodo è stato testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Univesità di Padova. Centri che promuovono questo metodo con specialisti dietologi sono diffusi su tutto il territorio. Sul sito di Tisanoreica potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Testimonial

A certificare la bontà del metodo è niente di meno che Ornella Muti che dopo aver usato questo metodo sembra essere tornata in piena forma. Tanto che ormai questa dieta sta diventando un vero must per tutti i vip.

Si raccomanda sempre la massima attenzione. Prima di cominciare qualsiasi dieta è sempre meglio consultare uno specialista dietologo.

Articoli correlati

Guerra alle zanzare Le zanzare si preparano all’estate 2016 Ecco i consigli per mettersi al riparo dal fastidioso insetto  e godersi tranquillamente un’estate senza punture Tempo di vacanze? Forse per alcuni, ma per tutti è certamente già l’ora di fare i conti con le tradizionali visite ...
Il gelato alla cannabis Nasce "Fior di Cannabis", il primo gelato al mondo alla cannabis Dolce, delicato, fruttato, sano e...legale È “Fior di Cannabis”, il primo gelato al mondo a base di fiori di cannabis che farà il suo esordio ufficiale sabato 2 aprile prossimo presso le gelaterie “Perlec...
La dieta smartfood Esce il libro di Eliana Liotta, scritto in collaborazione con Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta     In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita   È il libreria da ieri, 25 febbraio 2016, “La Dieta Smartfood”, il libro di Eliana Liotta...
#Salute della #donna La medicina al servizio del benessere femminile   Convegno dedicato alla salute di genere il 27 gennaio al Cam di Monza   Tra le sfide che la medicina del XXI secolo è chiamata ad affrontare, quella del saper dialogare con la complessità e ricchezza dell’e...

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz