RIVOLUZIONE GALILEO: LA MOSTRA A PADOVA

La mostra

Aperta dal 18 novembre, lo sarà fino al 18 marzo 2018 e celebra il genio di Galileo Galilei ripercorrendo la sua vita e la sua formazione raccontate anche attraverso altri grandi del passato.

E’ una mostra pregna di opere, oggetti e rimandi alle scoperte di Galileo che hanno rivoluzionato il modo di vedere le cose, letteralmente, a partire dal XVI secolo. I diciotto anni padovani, allora uno dei più lodati e frequentati centri di cultura europei, sono da lui stesso ricordati quali “i migliori di tutta la mia età”.

Le opere

Le opere sono esposte nelle Sale di Palazzo del Monte di Pietà, in piazza Duomo a Padova in una commistione di arte, scienza, musica, filosofia e letteratura: tele, illustrazioni e sculture accanto ad antichi testi o a straordinari strumenti scientifici,
Un percorso lungo sette secoli: dalle visioni di Leonardo da Vinci a quelle di Jules VerneDoré o Georges Méliès fino alle foto della NASA o di Andreas Gursky.

I curatori Giovanni Carlo Federico Villa e Stefan Weppelmann hanno pensato ad un’esposizione includendo anche capolavori di Dürer, Rubens, Guercino, Previati, Brueghel il Giovane, Pellizza da Volpedo, Luca Giordano, Balla e Anish Kapoor.

Un’occasione per ricordarci com’era il cielo prima di Galileo e com’è realmente dopo le sue rivelazioni, un’occasione per capire oggi più di allora un grande genio italiano.


 

CALL CENTER PER INFO E PRENOTAZIONI
Telefono 0425 460093
info@mostrarivoluzionegalileo.it; www.mostrarivoluzionegalileo.it

Call center attivo dal lunedì al venerdì
dalle 9.30 alle 18.30
sabato dalle 9.30 alle 13.30

PALAZZO DEL MONTE DI PIETÀ
Piazza Duomo, 14 – 35139 Padova PD

ORARI MOSTRA
Feriali 9.00-19.00
Sabato e festivi 9.00-20.00
Aperta 7 giorni su 7

BIGLIETTI
Audioguida compresa nel biglietto di ingresso

Intero: 12 euro
Ridotto: 10 euro (gruppi di adulti in visita guidata organizzata con gratuità per 1 accompagnatore;
gruppi di adulti in visita guidata a orario fisso; visitatori di età compresa tra 6 e 18 anni; over 65; studenti universitari; insegnanti con documento; categorie convenzionate)
Gratuito: bambini fino a 5 anni; portatori di handicap e 1 accompagnatore; giornalisti con tesserino; militari; guide turistiche con patentino.
Scuole: 2 euro a studente e ingresso gratuito per 2 accompagnatori (tariffa valida per gli studenti di tutte le scuole)

VISITE GUIDATE (max 25 persone a gruppo)
Visite guidate gruppi adulti: 75 euro
Visite guidate in lingua: 85 euro
Visite guidate con linguaggio italiano dei segni: 90 euro
Visite guidate a orario fisso
sabato, domenica e festivi alle ore 11.00, 15.30 e 17.30: 14 euro a persona comprensivo di biglietto d’ingresso ridotto

Offerte AbanoRitz