Came presenta il progetto FOOD@WORK

Lanciato in Italia il primo progetto di benessere alimentare in azienda ispirato al messaggio di Expo Milano 2015

food@work

 

Came organizzerà un ciclo di incontri sull’alimentazione in azienda e sosterrà le produzioni agricole locali impiegando prodotti a Km0 nelle mense aziendali.

 

Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came Group, presenta “Food@Work”, il primo progetto di benessere alimentare in azienda realizzato in Italia, sviluppato per i propri dipendenti da Came, azienda leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation.

Con questa iniziativa, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Came si propone di promuovere in azienda la cultura del benessere alimentare e trasmettere la consapevolezza che un’alimentazione corretta e sostenibile è fonte di salute e benessere per la persona e per il territorio in cui vive.

Elisa Menuzzo

Elisa Menuzzo

Perfettamente in sintonia con il tema di Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, di cui Came è partner ufficiale come fornitore del sistema di controllo accessi, “Food@Work” vuole sensibilizzare i dipendenti a un nuovo modo di nutrirsi anche sul luogo di lavoro. Con questo progetto, il gruppo trevigiano intende anche attivare sinergie con il territorio in cui è fortemente radicata, utilizzando prodotti biologici, di stagione e a Km0, contribuendo a sostenere le produzioni agricole locali e a rispettare l’ambiente.

“Food@Work” si inserisce nel programma di iniziative dedicate al benessere dei propri dipendenti che Came ha sviluppato nel tempo, come l’apertura dell’asilo nido e il Piano Welfare che offre, tra le altre, il rimborso delle spese mediche e un contributo per l’acquisto di libri o buoni benzina.

Il progetto “Food@Work” prevede la realizzazione di un ciclo di incontri in azienda tutti dedicati all’alimentazione, il sostegno alle produzioni agricole locali che riforniranno di prodotti bio, di stagione e a Km0 le mense aziendali dove i dipendenti potranno provare i nuovi menù realizzati secondo le indicazioni del nutrizionista e la formalizzazione di alcune convenzioni con i più importanti distributori di prodotti biologici del territorio per consentire ai dipendenti di consolidare le nuove abitudini alimentari anche al di fuori dell’azienda.

“Food@Work nasce dalla consapevolezza che ogni azienda ha la responsabilità di creare condizioni favorevoli allo sviluppo delle persone che vi lavorano – ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came GroupCon Food@Work intendiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che ogni giorno collaborano con noi coinvolgendole in iniziative dedicate al tema dell’alimentazione. Si tratta di un progetto unico nel suo genere che raccoglie in modo proattivo il messaggio di Expo Milano 2015 sull’importanza dell’educazione alimentare e della cura del territorio in cui viviamo, che può diventare un progetto pilota per altre realtà imprenditoriali”.

Per ulteriori informazioni su Food@Work è possibile consultare anche il sito www.came.com/food-at-work

Came

Came, società di Came Group, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, progetta e produce soluzioni di automazione e sicurezza per ambienti residenziali e industriali, sviluppa sistemi per la gestione parcheggi e il controllo accessi per ambienti collettivi come grandi spazi pubblici, piazze e strade.

Il Gruppo di cui Came fa parte è presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo e, grazie ai marchi Bpt e Urbaco, è considerato oggi un interlocutore globale nel settore del controllo della casa e nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del Gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came Group è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e conta 1.150 collaboratori e ha registrato un fatturato di 215 milioni di euro nel 2013.

Grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, Came è stata scelta come partner tecnologico da Expo 2015.

Offerte AbanoRitz