Sabato 9 dicembre sarà l’occasione per una serata di musica, dono e solidarietà al Teatro Verdi, con la 16° edizione di “Play the Voice!“. Nata da un’idea di Cristiana Rossato, dopo un’esperienza personale in alcune missioni brasiliane della diocesi di Padova, e della vocal band padovana Vocalica, “Play the Voice!” è la serata musicale di beneficenza che da 16 anni sostiene numerosi progetti per i bambini e ragazzi ospitati nelle missioni del Brasile.

L’appuntamento quest’anno è per il 9 dicembre, alle 20:45 al Teatro Verdi di Padova.

 

Un Natale di solidarietà

Quest’anno l’evento è promosso, oltre che dal Centro Missionario Diocesano e dal Comune di Padova, anche da Admo Padova che con entusiasmo ha risposto all’invito per condividere una grande serata di promozione al dono e alla solidarietà attraverso la musica.

“Parlare di midollo osseo ai giovani è parlare di vita, di speranza. E il 9 dicembre lo faremo attraverso la musica, grazie anche alla testimonianza di Iskra Menarini, nostra sostenitrice da anni”. Queste le parole della Presidente di Admo Padova Paola Baiguera, che continua: “Sono tantissime le persone che con un piccolo gesto hanno regalato e regaleranno vita. Solo nel 2017 sono stati 5 i padovani che hanno donato il proprio midollo ad un anonima persona che da chissà qualche parte del mondo ha bisogno di quella speranza per vivere.

Il bisogno di midollo e di speranza però continua, e quindi come Admo – anche attraverso “Play the Voice!” – vogliamo arrivare ai giovani dai 18 ai 35 anni per invitarli a donare. Anche perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo per l’anno in corso, ossia arrivare a 1000 nuovi iscritti e quindi potenziali donatori nel 2017”.

 

Le esibizioni

Sul palcoscenico quest’anno si alterneranno e si contamineranno, tra gli altri, Iskra Menarini, la cantante che per 25 anni ha accompagnato Lucio Dalla e la 4 Saints Brass Orchestra, orchestra di 20 ottoni (trombe, tromboni, corni, tuba e eufoni) con percussioni diretti per l’occasione dal M° Mirko Ballico, sotto la direzione artistica del famoso trombettista M° Diego Cal.

Immancabili anima dello spettacolo, nonché fondatori e organizzatori i Vocalica, vocal band composta da Andrea Beghi, Alberto Schiavinato, Fabio Romandini, Davide Chiesa, Marco Bottazzi e la splendida voce femminile di Silvia Piccoli.

Le note del pianoforte saranno magistralmente suonate dal M° Andrea Tomasi, mentre gli arrangiamenti della serata sono del M° Valter Poles (due suoi brani sono vincitori del primo premio per due edizioni consecutive al Festival nazionale per la musica leggera “Leone d’oro” di Venezia)

A dare un tocco carioca arriveranno le esibizioni del gruppo “Capoeira Beribazu”, con l’arte marziale brasiliana più conosciuta al mondo. L’evento vivrà dal vivo la suggestione delle creazioni artistiche sulla sabbia della sand artist padovana Romina Baido.

Presenta le serata Micaela Faggiani

 

Biglietti e costi

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro oppure online a questi prezzi:

  • platea: 15 euro
  • palchi e galleria: 10 euro

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alle due organizzazioni che hanno promosso questa serata: Admo Padova e Centro Missionario Diocesano con le realtà dei bambini dei centri di accoglienza brasiliani.


Per informazioni:

Articoli correlati

Riapre il Midnight Vintage Club! MIDNIGHT…il vintage club     La febbre del sabato sera al Midnight Vintage Club!   Da sabato 13 ottobre, tutti i sabato sera, solo dischi in vinile! La pista da ballo dell’AbanoRitz riapre con la musica degli anni 60-70-80 per un tuffo nel pa...
Il concerto di maggio: tre donne in musica allR...   Il 18 maggio alle ore 21.15, il prossimo appuntamento con i concerti in Sala degli Specchi, la bellissima sala in stile veneziano dell'AbanoRITZ, a cura dell'Associazione Klyo Music. Il concerto appartiene al ricco programma del festival The Colors of Musi...
The Colors of Music in the World, terzo appuntamen...   Terzo appuntamento della rassegna musicale The Colors of Music in the World: martedì 24 aprile alle ore 21.15 in Sala degli Specchi all'AbanoRITZ per il concerto per pianoforte e flauto, in collaborazione con l'associazione Klyo Music. Protagonisti dell...
RIVOLUZIONE GALILEO: LA MOSTRA A PADOVA http://youtu.be/V34Tik4eYwI La mostra Aperta dal 18 novembre, lo sarà fino al 18 marzo 2018 e celebra il genio di Galileo Galilei ripercorrendo la sua vita e la sua formazione raccontate anche attraverso altri grandi del passato. E' una mostra pregna di opere, ogge...

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19 Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5 E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz

Pin It on Pinterest

Share This