mamma, bambini, famiglia, viaggio

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di viaggiare, di programmare le vacanze e dei momenti di relax da godere con tutta la famiglia. Non è sempre facile, però, organizzare un viaggio con i bambini: sono molti i fattori che influenzano la scelta della destinazione e della struttura, che devono essere in grado di rispondere alle esigenze tanto dei genitori quanto dei piccoli ospiti.

 

Bambini in viaggio, per svago e per lavoro

Non è solo in occasione delle vacanze, però, che le mamme cercano le soluzioni di viaggio più adatte ai bambini. Secondo un recente sondaggio condotto da Holiday Inn attraverso il network “Fattore Mamma” – la prima agenzia di comunicazione focalizzata sulle mamme – risulta infatti che bel l’85% delle mamme vorrebbe portare con sé i propri figli anche quando il motivo è il lavoro. I risultati però parlano chiaro: solo il 25% delle intervistate dichiara di averlo fatto in passato, a riprova delle difficoltà che spesso insorgono nel tentativo di conciliare lavoro e famiglia.

Le “nuove” mamme italiane, però, sono sempre più dinamiche e impegnate con il lavoro, sono professioniste che – per il 57% – affermano di stare fuori di casa fino a 5 giorni di fila. Come combinare lavoro e svago, quindi? Come tenere i bambini impegnati e felici? Ci sono alcune condizioni che, più di altre, permettono alle mamme di sentirsi libere di viaggiare con i figli, anche per lavoro. Influiscono sicuramente i servizi pensati per i più piccoli, così come sconti e prezzi agevolati, oltre che naturalmente una posizione tranquilla e adatta alle famiglie.

Ecco alcuni dei punti essenziali che sono emersi dal sondaggio, con le relative percentuali:

  • la posizione dell’hotel: 67%
  • il prezzo: 59%
  • i servizi e le attività per i bambini: 59%
  • la possibilità di far alloggiare i bambini gratis: 47%
  • il Wi-Fi gratuito: 20%

 

L’AbanoRITZ accoglie le famiglie

Il nostro hotel accoglie sempre a braccia aperte le famiglie con bambini, che trovano qui un ambiente accogliente e sicuro in cui in cui poter conciliare lavoro, svago e relax. Con i nostri servizi dedicati, come la baby sitter e la possibilità di avere un aiuto per fare i compiti, e le proposte family friendly – piscine e trattamenti su misura, ma anche attività all’aria aperta con il corner giochi nel parco e l’uso gratuito delle biciclette – il soggiorno è modulabile, su misura per le esigenze di ciascuna famiglia.

Non trascurabile, poi, la posizione ai piedi dei Colli Euganei, prossima alle più belle città del Veneto ma fuori dalle congestioni urbane. Il prezzo per i bambini è sempre agevolato, tradizionalmente flessibile soprattutto in periodi lontani da festività o weekend, e prevede scontistiche per ogni fascia d’età.

Il consiglio è dunque quello di tenere d’occhio la nostra pagina delle offerte, dove spesso si trovano anche proposte dedicate alle famiglie, o di contattare direttamente il nostro servizio booking per costruire insieme la proposta di soggiorno più adatta alle vostre esigenze!


Per informazioni e prenotazioni: scrivere una mail ad abanoritz@abanoritz.it o chiamare lo 049 8633444.

 

Articoli correlati

Parole e Musica all’AbanoRITZ: le presentazioni e ... Si prospetta un settembre ricco di appuntamenti all’AbanoRITZ, a riconferma di un’attenzione particolare verso nuove occasioni culturali da offrire ai propri ospiti e alla cittadinanza. È con questo spirito, infatti, che l’hotel partecipa per il secondo anno di f...
Santi – Agazzi in concert – Concerto p... Venerdì 25 agosto alle 21:15, l‘Hotel AbanoRITZ ospita il nuovo concerto del Festival “The Colors of Music in the World". Margherita Santi al pianoforte e Giovanni Agazzi al violino eseguiranno un repertorio di brani da Brahms e Strauss.   Il programma Joh...
Concorso pianistico internazionale “Fausto Z... Dal 31 agosto al 2 settembre, l'hotel AbanoRITZ è felice di ospitare la nona edizione del concorso pianistico internazionale "Fausto Zadra". Il concorso è stato fondato dal M° Achille Gallo, che ne cura anche la direzione artistica, e promosso dal Club Amici della M...
Convegno “Imprenditrici e professioniste nei... Venerdì 23 giugno alle 17:00, l'Associazione Toponomastica femminile realizza un convengo dal titolo "Imprenditrici e professioniste nei Colli Euganei", presso l'Oratorio SS. Trinità di Arquà Petrarca. Un appuntamento per dare voce alle esperienze imprenditoriali al...

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz