Sapevate che eliminando dalla dieta sale, zucchero, dolcificanti, pane, aceto, latte e derivati si può dimagrire?

"dieta di lemme"Si chiama dieta Lemme, e l’ha inventata un farmacista di Desio (MI). Sarà l’ennesima trovata per guadagnare alle spese di coloro che pensano di essere obesi o troppo grassi per comparire al mare in costume?

Giudicatelo voi. La dieta di Lemme consiste nell’eliminare dalla propria quotidianità alcuni alimenti e nella fattispecie:

  • zucchero e dolcificante
  • latte e latticini
  • aceto
  • sale
  • pane

Inoltre non è consentito abbinare nello stesso pasto carne e pasta. Permessi l’acqua, il the e il caffé e i cosiddetti sapori (rosmarino, salvita ecc.). Qui trovate un esempio dell’applicazione della dieta per una settimana.

Anche questa come altre diete garantisce la perdita di peso in modo rapido. Un po’ come i sette chili in sette giorni promessi nel celebre film cult anni ’80 con Pozzetto e Verdone. La dieta Lemme sembra però forzare l’inappetenza di coloro che la effettuano grazie alla monotonia degli alimenti somministrati.

C’è da dire che spesso queste diete lasciano il tempo che trovano. Dimagrire 10 chili in 24 giorni non è affatto impossibile, ma i risultati più significativi li raggiunge chi è obeso e avrebbe bisogno di perdere ben oltre i 10 chili promessi. Per gli altri è difficile.

Lemme, il farmacista milanese creatore della dieta, ha saputo vendere bene il proprio prodotto finendo anche in trasmissione di rilievo nazionale come il Porta a Porta di Bruno Vespa.  Con un tale bagno mediatico era inevitabile un minimo successo. Ma secondo voi sono veramente efficaci queste diete, come la dieta Dukan e la dieta Tisanoreica? Le avete mai provate? Fatecelo sapere e tenete sempre presente che i miracoli non esistono.

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz