Cammina a piedi nudi per stare meglio

Abbandona le scarpe per qualche ora riconnettendoti con l’energia della Terra

hearting

Si chiama “earthing” la camminata a piedi nudi che trasmette il flusso di energia della Terra al nostro corpo. Se in passato gli uomini erano abituati ad avere un contatto diretto con la Terra camminando scalzi o dormendo per terra, oggi il nostro stile di vita ci porta costantemente a distaccarci da essa, materassi e sommier, calze e scarpe, mezzi di trasporto ed edilizia varia isolano il nostro copro dal terreno. Approfittiamo dell’estate camminiamo a piedi scalzi anche se per brevi tragitti e la sensazione di benessere a contatto diretto con il suolo non ci lascerà indifferenti! La pratica dell’Earthing, andando a stimolare le terminazioni nervose presenti nei piedi, aiuta a ridurre stress e ansia, migliorando la qualità del sonno, normalizzando le contratture e ottimizzando le funzioni immunitarie.

Per chi volesse provare seriamente a praticare questa tecnica benefica, ecco una piccola lista di consigli utili per riconnettersi alla terra!

Il mare: camminare nell’acqua salata è il modo migliore per fare #Earthing l’ambiente marino, umido e salato, è un ottimo conduttore di energia elettrica. Ottimo è anche sdraiarsi a pancia sotto sul bagnasciuga e farsi travolgere dalle onde.

Il prato: un prato fresco e umido di rugiada permette di immagazzinare elettroni dalla superficie terrestre. E’ bene sdraiarsi completamente appoggiando anche il viso a terra, e sempre a piedi nudi, scaricherete a terra le energie e lo stress accumulati!piedi sul prato

L’acqua: fare il bagno al mare od al lago stimola la conduzione elettrica all’interno del nostro organismo riducendo stress e tensioni. Se potete privilegiate l’acqua salata che come risaputo conduce meglio l’energia.

Le scarpe: se proprio non volete camminare scalzi, o come buona regola, prediligete suole in pelle o tessuto naturale molto sottili almeno in primavera/estate per favorire il contatto con il terreno. E senza calze!

La luce solare: L’Earthing va praticato possibilmente all’aria aperta così da garantire anche una buona dose di Vitamina D che è sintetizzata dal corpo umano quando la nostra pelle è esposta alla luce solare.

Articolo tratto da Bigodino.it

Offerte AbanoRitz