I NOTTURNI D’ARTE, ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DI PADOVA

logo-NOTTURNI-2014-ConvertPer questa edizione 2014, i “Notturni d’Arte” celebrano la bella Città del Santo in ventisei serate volte, fino al 3 settembre, alla scoperta dei personaggi illustri protagonisti della storia di Padova: come il grande Maestro Giotto; il fondatore della scienza moderna Galileo Galilei; la prima donna laureata Elena Cornaro Piscopia; il padovano che ha scoperto l’Egitto faraonico Giavanni Battista Belzoni; e per finire il simbolo della città, Sant’Antonio.
Stasera dalle ore 21.00, presso i Musei Civici, verrà analizzato in un’ottica di stampo economico, polito e sociale nell’ambiente padovano,  il primo imperatore romano: Casare Ottaviano Augusto.
Domani, sempre alle 21.00 presso la Basilica di Sant’Antonio si terrà una speciale visita guidata del luogo, accompagnata dal concerto “Angeli e trilli”.
Sabato nella Chiesa di San Francesco, dalle ore 21.00, i fondatori della “cittadella francescana” Baldo Bonfari e la moglie Sibilla Cetto, festeggeranno il Centenario del ritorno dei frati francescani minori nella chiesa, dopo la cacciata da parte di Napoleone avvenuta nel 1810.

notturni_darte_2014-personaggi_illustri_a_padova-immagine

Offerte AbanoRitz