La luna nel parco – Passeggiata in notturna sui Colli Euganei

notte, passeggiata, colli euganei

Sabato 17 giugno, l’Associazione Culturale Colli Divini organizza una passeggiata in notturna tra vigne, olivi, borghi e boschi, che prevede anche delle degustazioni enogastronomiche. L’escursione si svolgerà dalle 18:30 alle 23:00, lungo un percorso collinare di circa 6km.

 

Il programma

Il ritrovo è previsto per le 18:30 presso il campo sportivo di Fontanafredda, a Cinto Euganeo (PD). Alle 19:00, partenza dal piazzale a piccoli gruppi, attraversando vigneti e oliveti sino al Buso della Casara, dove si sosterà per una breve visita alla sorgente di un vecchio acquedotto romano.

Proseguendo, si raggiungerà il frantoio Valnogaredo, dove la Compagnia Teatrale dell’Angelo di Carbonara di Rovolon narrerà le vicende del borgo e del frantoio. Si arriverà infine all’Azienda Agricola Veronese, dove si sosterà per la degustazione di un menù completo, dal primo al dolce. Il tutto sarà accompagnato da 4 degustazioni di vini delle Aziende del territorio.

Il percorso terminerà nuovamente a Fontanafredda.

 

Partecipare all’escursione

Il precorso si svolge prevalentemente in notturna. Si consigliano calzature a abbigliamento adeguato per il trekking, una torcia elettrica ed eventuali bastoncini.

Il costo della passeggiata, comprensiva delle degustazioni, sarà:

  • adulti: € 18,00;
  • bambini da 5 a 14 anni: € 10,00;
  • bambini da 0 a 4 anni: gratis;
  • pacchetto famiglia: dal secondo figlio gratis.

[button link=”https://blog.abanoritz.it/wp-content/uploads/2017/06/VOLANTINO-02.jpg” type=”big” newwindow=”yes”] Scarica la locandina con il programma[/button]


Per informazioni contattare l’Associazione Colli Divini all’indirizzo collidivinicinto@libero.it

Offerte AbanoRitz