Gli sport che sanno soddisfare corpo e mente

Non c’è età per praticare del sano sport!

Cosa hanno in comune, il golf, il tango, il bridge? Non hanno età! Noi condividiamo di queste discipline, la capacità di migliorare la qualità della vita con una attività fisica e mentale che unisca l’aspetto ludico all’aspetto sportivo. Siamo orgogliosi di accogliere da anni gli appassionati e affezionati gruppi di ospiti nazionali ed internazionali che ci scelgono per esprimere le loro specificità e i loro talenti. Tanto caro all’AbanoRitz è anche lo yoga che periodicamente è presente nei nostri programmi Fitness e Acqua Wellness quindi sia in ambiente asciutto che in acqua termale.

Ospitiamo due tornei europei di bridge: l’unico gioco di carte classificato come sport (sport mentale), l’unico in cui le regole sono codificate a livello mondiale.

Ospitiamo un’importante scuola di tango argentino: psicologia e ballo, mente e movenze correlate a ritmi e melodie; il ballo è un’attività di tipo psicofisico che produce effetti positivi sulla componente individuale e relazionale.

Ospitiamo tornei di golf che è uno sport adatto a tutte le età e viene considerato un’attività aerobica moderata che incorpora esercizio cardiovascolare, equilibrio, coordinazione e concentrazione.

Ecco perché all’AbanoRitz ci permettiamo di parlare di Vacanza Attiva Alternativa, ovvero diversa rispetto a quanto oggi si parli di bike, E-bike e/o nordic walking, che pure proponiamo poiché ritenute ottime attività che ben si prestano ad essere praticate nel nostro comprensorio dei Colli Euganei.

Oggi 21 giugno è il primo giorno d’estate ed è anche la Giornata Internazionale dello Yoga che vogliamo ricordare con questa frase: “Lo Yoga è la chiave d’oro che apre le porte alla Pace, Tranquillità e Gioia” cit. B.K.S. Iyengar Guru.

Qui sotto riportiamo approfondimenti e curiosità su queste belle discipline augurando a tutti una Super Estate!

Segui e partecipa attivamente

Bridge

Gli spazi dove poter dare sfoggio alle vostre personali tecniche e strategie di gioco di carte sono vari e sempre accoglienti, dall’ampia hall con angoli salottino alle confortevoli ed eleganti sale, oppure all’esterno nel nostro Salotto nel Verde: scopriteli tutti qui!

Tango

Dal 7 all’11 agosto l’AbanoRitz ospiterà Relax Terme & TAnGO con i maestri e ballerini di milonga, vals e tango Carla M. Paz, Ricardo Gallo, Pablo Moyano e Roberta Beccarini; il Dj argentino che darà vita alle serate è Punto y Branca. Saranno cinque giorni di lezioni per tutti i livelli di ballo con quattro serate danzanti di cui una serata Speciale e una di Gala, entrambe con esibizioni. Ci sarà la possibilità di prenotare un pacchetto ad un prezzo scontato, comprensivo di soggiorno in mezza pensione, dell’accesso al nostro centro benessere RitzSPAce e alle nostre piscine termali, dell’utilizzo delle nostre biciclette, di una serata con cena tipica e ovviamente delle lezioni e serate di ballo.

Golf

Ricordiamo che l’hotel è situato in posizione strategica e vicinissimo a ben 8 (otto) Golf Clubs con i quali è in essere una partnership di successo. Le nostre proposte vi offrono infatti Greenfees, attività alla scoperta dei Colli Euganei e naturalmente i nostri servizi termali: dopo una gara di golf provate il piacere di un impacco di fango-bio detossinante e rimineralizzante. Tutte le info qui!

E-bike

Abbiamo a disposizione anche biciclette con pedalata assistita che diamo a noleggio per scorrazzare spensierati per i colli..ma dove ricaricarle?! In tutto il territorio Euganeo sono presenti dei punti di ricarica per la vostra E-bike, alimentati da fonti di energia completamente rinnovabili. Li potete trovare nei valichi e nelle città storiche con la colonnina di ricarica “Bitta” di Repower che le aziende associate a Strada del Vino Colli Euganei mettono a disposizione. Ecco qui tutti i punti di rifornimento.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz