Feel Good Festival – Terme, Cultura, Salute e Benessere

feelgoodfestivalabanoemontegrottopartner

Il Feel Good Festival nasce da un’idea di Nordest Comunicazione & Eventi ed è promosso dal Consorzio Terme Euganee.
Un progetto di spessore, triennale, che punta a sviluppare una nuova e moderna identità che caratterizzi il comprensorio del bacino termale euganeo.

Una manifestazione che per il primo anno sarà di caratura nazionale e che per il futuro punta ad abbattere i confini per assumere un profilo internazionale con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza riguardo il concetto di “benessere”, inteso come stato che parte dalla mente e si allarga al fisico.

feelgoodban4

L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di agosto, più precisamente dal 28 al 31 agosto 2014. Partner d’eccezione sarà il Corriere della Sera e il suo settimanale “Io Donna” dedicato al mondo femminile e la Fondazione Umberto Veronesi.

“Otium” e “relax”, quindi, immersi nelle acque termali, incontri culturali, appuntamenti legati al fitness, al buon cibo e alla scoperta del territorio. Feel Good Festival nasce per offrire al turista termale del bacino euganeo una vacanza-esperienza al centro della regione del Veneto, a pochi passi da Venezia, Padova, Vicenza e Verona.

feelgoodban3

Se le persone più mature potranno trovare svago con lezioni di tai-chi, pilates, yoga o godere di passeggiate e gite in bicicletta sui Colli Euganei, i più giovani avranno a disposizione laboratori di disegno e di cucina sana a cura della Fondazione Umberto Veronesi.

feelgoodban2

Non per ultime, saranno al centro dell’attenzione e disponibili per tutti le salutari e millenarie cure termali a base di fanghi, bagni e inalazioni all’interno di ogni albergo di Abano e Montegrotto: inimitabili e uniche al mondo.

feelgoodban1

L’obiettivo del festival è di comunicare che una vacanza termale ben si concilia con sport, cultura e divertimento. Eventi per bambini si affiancheranno a conferenze di scrittori, artisti, psicologi e vari “guru” del benessere che si svolgeranno oltre che in lingua italiana anche in lingua straniera.

Il festival sarà strutturato per sezioni tematiche:

-          Benessere in relazione con le altre persone (amore, amicizia)

-          L’acqua: elemento che cura

-          Il corpo: tempio dell’anima, da curare ed amare

-          Scoprire il bello: luoghi incantevoli e poco conosciuti, mostre, film, libri…

-          Capire che il movimento è salute: passeggiate, slow bike, trekking…

-          Conoscere il cibo per vivere meglio, con la consulenza di nutrizionisti, esperti e dietologi.

ospiti del festival

Gli ospiti che parteciperanno sono la conferma che Feel Good Festival rappresenta un evento di spessore assolutamente da non perdere: numerosissime occasioni per vivere in armonia, per cercare “sani” piaceri e per scoprire un territorio che, a pochi passi dalle Terme Euganee, rappresenta un’assoluta eccellenza che raccoglie il meglio che l’Italia “turistica” e “culturale” può offrire e proporre.

feelgoodfestivalluoghi

Approfittate dell’offerta dell’AbanoRITZ , prenotabile fin da ora, per partecipare all’evento >>>

pacchetto feelgoodfestival abanoritz

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>